19.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Hankook rinnova il sostegno a “Ruote ferme, pedoni salvi!”

    Hankook rinnova il sostegno a “Ruote ferme, pedoni salvi!”

    Per il secondo anno consecutivo, Hankook Tire Italia conferma il proprio impegno concreto a favore della sicurezza stradale sostenendo “Ruote ferme, pedoni salvi!”, un’iniziativa promossa da AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza del rispetto tra tutti gli utenti della strada, con un’attenzione particolare alla tutela dei pedoni nei contesti urbani più critici.

    L’iniziativa ha una doppia valenza: da un lato affianca la Polizia Locale nel controllo degli attraversamenti pedonali situati in punti sensibili, come incroci pericolosi e aree scolastiche, dall’altro consente il reinserimento sociale di persone che hanno beneficiato di misure alternative al processo penale per infrazioni legate alla circolazione stradale. Questi soggetti saranno coinvolti in attività pubbliche utili, con un impatto positivo sul territorio. Gli “assistenti pedonali”, selezionati dall’AFVS e formati dalla Polizia Locale, saranno facilmente riconoscibili grazie a giubbotti ad alta visibilità con il logo Hankook iON e una paletta identificativa. La loro presenza, attiva in diverse città italiane, rappresenterà un presidio visivo costante volto a sensibilizzare gli automobilisti sull’obbligo di dare precedenza ai pedoni.

    Hankook rafforza il proprio ruolo attivo nella costruzione di una mobilità urbana orientata alla responsabilità, alla consapevolezza e all’inclusività

    Hankook ha fatto della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile due pilastri fondamentali della propria filosofia aziendale”, ha sottolineato Jason Soo Lee, Managing Director & Vice President di Hankook Tire Italia S.r.l.Contribuire a questa iniziativa significa agire concretamente per la tutela delle persone più esposte e favorire una cultura di responsabilità condivisa”.

    Anche Giacinto Picozza, Presidente dell’AFVS, ha voluto ringraziare Hankook per il rinnovato supporto: “Questa collaborazione rappresenta un gesto concreto di attenzione verso le componenti più fragili del sistema mobilità. Il fatto che si rinnovi a ridosso della Giornata Europea della Sicurezza Stradale del 6 maggio rafforza ulteriormente il suo significato. L’anno scorso, proprio in questa occasione, abbiamo lanciato insieme la campagna #chiguidanonchatta. Grazie a partner lungimiranti come Hankook possiamo continuare a costruire una mobilità più sicura e rispettosa”.

    Oltre alle attività sul campo, la campagna “Ruote ferme, pedoni salvi!” prevede una diffusione capillare tramite materiali educativi, eventi pubblici e iniziative digitali sui canali social, con l’intento di rendere le città luoghi più sicuri per tutti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie