21.1 C
Napoli
mercoledì, 21 Maggio 2025
  • DENSO espande la gamma di candelette: copertura estesa a 12 milioni di veicoli

    DENSO espande la gamma di candelette: copertura estesa a 12 milioni di veicoli

    DENSO, leader nel settore diesel e fornitore di Primo Equipaggiamento, amplia la gamma di candelette per il mercato aftermarket, offrendo una copertura senza precedenti. Grazie all’introduzione di 9 nuovi codici, il catalogo DENSO include ora 42 codici OE, coprendo ben 751 applicazioni e oltre 12 milioni di veicoli.

    Questo aggiornamento riguarda un’ampia gamma di modelli di case automobilistiche come Audi, Citroen, DS, Ford, Hyundai, Kia, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Seat, Škoda e Vauxhall. Per i distributori, l’ampliamento della gamma DENSO rappresenta un grande vantaggio in termini di gestione delle scorte, semplificando l’organizzazione del magazzino e ottimizzando i costi.

    Sebbene i motori diesel siano generalmente meno soggetti a problemi di avviamento rispetto a quelli a benzina, le condizioni climatiche possono influire sulle loro prestazioni. Le candelette DENSO rappresentano la soluzione ideale, garantendo avviamenti rapidi, fluidi ed efficienti, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

    Grazie alla tecnologia a doppia bobina, le candelette DENSO offrono un riscaldamento rapido ed efficiente. Il sistema con due resistenze in serie, una delle quali regola la temperatura, consente di raggiungere temperature elevate in tempi ridotti. Questo si traduce in maggiore durata, post-riscaldo efficiente, combustione ottimizzata, riduzione delle emissioni e minori consumi di carburante.

    Denso, candelette affidabili e di qualità 

    Il cuore della candeletta è l’elemento di riscaldo, fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema di accensione. Per questo motivo, viene testata ogni candeletta al termine del processo produttivo, verificando tempi di riscaldamento e temperature di esercizio. Durante i test, la punta della candeletta assume una colorazione grigio/blu a causa dell’ossidazione del metallo sottoposto ad alte temperature. Questo fenomeno non compromette la qualità del prodotto, ma rappresenta un’ulteriore conferma dell’affidabilità e delle prestazioni delle candelette DENSO.

    Per approfondire le caratteristiche delle candelette DENSO e consultare il catalogo aggiornato con i nuovi codici, è possibile visitare il portale technical training, il catalogo elettronico aziendale e la piattaforma TecDoc.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie