ECOdolomitesGT 2024 è un e-rally automobilistico su strada, una gara di regolarità riservata alle vetture elettriche prodotte in serie.
Si svolgerà il 15, 16 e 17 novembre 2024 sulle Dolomiti, l’ECOdolomitesGT 2024 rappresenta una competizione valevole per due campionati, uno internazionale e uno italiano.
Organizzata da Automobile Cut di Trento e con il supporto di ECOmove, le vetture saranno ricaricate dal Charge Park alimentato da energia elettrica da fonte rinnovabile.
Possono partecipare a ECOdolomitesGT 2024 i possessori di auto elettriche che vogliono mettersi alla prova insieme alla loro vettura. Ogni equipaggio sarà composto da due persone in possesso della patente guida e della licenza di regolarità ACI – SPORT / FIA.
“L’Automobile Club d’Italia ha sempre posto grande attenzione – soprattutto negli ultimi anni – alle competizioni dedicate alle auto a zero emissioni – ha dichiarato Fiorenzo Dalmeri, Presidente dell’Automobile Club di Trento, ente Organizzatore dell’ECOdolomitesGT 2024. “Ecco perché – prosegue – un’iniziativa come l’ECOdolomitesGT ha attirato l’attenzione dell’Automobile Club di Trento che, da quest’anno, ne diviene anche organizzatrice diretta, in staff con gli organizzatori storici: un’iniziativa molto importante che vogliamo consolidare e veder crescere negli anni a venire”.
ECOdolomitesGT 2024 – Il programma
Venerdì 15 novembre dalle 13:00 alle 18:00 si svolgeranno le verifiche amministrative e tecniche ante gara. La prima vettura partirà sabato 16 novembre alle ore 9:00.
Il taglio del traguardo è previsto domenica 17 novembre a partire dalle 16:00 (prima vettura), sempre nel centro della Frazione Fiera di Primiero, in prossimità dell’EDGT Charge-Park.