21.7 C
Napoli
giovedì, 22 Maggio 2025
  • Hyundai Motor, KIA e Samsung Electronics, una nuova partnership

    Hyundai Motor, Ka e Samsung Electronics, una nuova partnership

    Hyundai Motor Company e KIA Corporation hanno siglato una partnership tecnologica strategica con Samsung Electronic. L’obiettivo è assicurarsi la leadership nel mobility service a livello globale.

    Hyundai e KIA stanno mettendo a punto una nuova tipologia di comunicazione tra le vetture definita SDV (Software Defined Vehicles). Questo progetto ha l’obiettivo di realizzare all’interno del veicolo un ambiente totalmente incentrato sull’utente, migliorando la connettività del sistema di infotainment futuro, novità che sarà svelata nel 2026.

    Una connettività potenziata, che consentirà a Hyundai Motor, Kia e Samsung Electronics di introdurre un servizio per la verifica della posizione del veicolo.

    La funzionalità verrà ampliata e migliorata tramite l’integrazione con “SmartThings Find” con un tracciamento globale della posizione del veicolo.

    Centinaia di milioni di dispositivi Samsung Galaxy che utilizzano la tecnologia Bluetooth Low Energy saranno collegati alla rete crowdsourcing.

    Sarà possibile segnalare la propria posizione senza alcuna necessità di copertura di rete.

    Hyundai Motor e KIA, insieme a 42dot, hanno intenzione di connettere i veicoli agli smartphone senza soluzione di continuità.

    Verranno sviluppati servizi per un’esperienza di mobilità funzionale e piacevole attraverso la condivisione dei dati tramite l’interfaccia delle applicazioni (API) e kit di sviluppo software (SDK) con diversi partner commerciali, tra cui Samsung.

    Grazie alla collaborazione con Hyundai e Kia, i clienti sperimenteranno la comodità di SmartThings non solo a casa, ma anche a bordo dei loro veicoli, superando ogni barriera di spazio“, ha dichiarato Paul (Kyungwhoon) Cheun, Presidente, CTO della DX Division di Samsung Electronics e Responsabile della Samsung Research.Continueremo ad ampliare l’ecosistema SmartThings, dando l’opportunità di sperimentare nuovi stili di vita e offrendo più valore a un numero sempre maggiore di clienti“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie