Castrol lancia il primo olio motore a lunga durata.
Ha una bassa viscosità, 0W-20, il Castrol EDGE 0W-20 LL IV è il primo lubrificante del suo genere a essere approvato contemporaneamente da BMW, Mercedes-Benz e Volkswagen.
È adatto per veicoli a benzina, diesel e ibridi ed è disponibile sia per i consumatori che per le officine in confezioni da uno a quattro litri.
Castrol EDGE 0W-20 LL IV ha ottenuto tre approvazioni ufficiali ampiamente considerate tra le più esigenti del settore: BMW Longlife-17 FE+, MB-Approval 229.72 (da Mercedes-Benz) e VW 508 00/509 00 (da Volkswagen).
Inoltre, il nuovo lubrificante è approvato per Porsche C20, soddisfa la specifica Ford WSS-M2C956-A1 e i requisiti degli OEM che raccomandano l’uso di oli ACEA C5 o ACEA C6 0W-20.
Testato per oltre 10.000 ore, il nuovo lubrificante 0W-20 diminuisce gli attriti, aumenta l’efficienza e riduce le emissioni nocive.
Castrol ha progettato questo innovativo lubrificante per i motori moderni, unità piccole ma potenti che grazie all’utilizzo di turbocompressori, offrono performance elevate.
La formulazione a bassa viscosità riduce l’energia necessaria per lo spostamento tra i componenti interni del motore.
Il nuovo lubrificante Castrol 0W-20 LL IV aumenta l’efficienza del motore
Gli eventi di preaccensione a bassa velocità (LSPI) possono verificarsi anche quando i motori turbocompressori più piccoli sono soggetti a carichi elevati a bassi regimi.
La miscela carburante-aria può incendiarsi prematuramente, causando una pressione eccessiva nei cilindri, con conseguente aumento del rumore del motore e, in casi estremi, danni catastrofici a quest’ultimo.
CASTROL EDGE 0W-20 LL IV soddisfa tutti i requisiti di test LSPI per ridurre significativamente il rischio che tali eventi si verifichino.
Ralf Wobben, Brand and Product Specialist di Castrol Europe, commenta: “Castrol EDGE è la nostra gamma più avanzata di oli motore, in grado di soddisfare le specifiche più esigenti. Essere in prima linea in un settore così dinamico è un esempio del lavoro emblematico di Castrol con i produttori di veicoli nella progettazione di oli motore in grado di sbloccare le prestazioni e aumentare l’efficienza. Questo lubrificante 0W-20 a bassa viscosità è il primo al mondo e dimostra come stiamo applicando i più recenti progressi tecnologici in un prodotto adatto a numerose applicazioni”.