McLaren ha svelato la sua nuova GTS, una nuova configurazione dell’apprezzata coupé inglese che prende il posto della GT.
Già ordinabile presso le concessionarie ufficiali McLaren, i primi esemplari di GTS saranno consegnati a partire dal 2024, una supercar che vanta un look aggressivo con tanti particolari di chiaro stampo racing a cominciare dalle appendici aerodinamiche laterali ed al retro. Potrà essere personalizzata a gusto e piacimento del suo fortunato proprietario, tre le tinte esclusive riservate alla GTS: Mantis Green, Tanzanite Blue e Ice Silver, tutte disponibili in abbinamento a cerchi sportivi dal design specifico.
Ha un peso di soli 1.520 kg, il suo stile non passa inosservato, all’anteriore monta un paraurti con ampie prese d’aria, al retro ci sono sottili gruppi ottici e un pronunciato splitter, ora i terminali di scarico sono posizionati in basso.
Motore V8 biturbo per la McLaren GTS
Un otto cilindri a V sovralimentato capace di sprigionare una potenza di 635 cavalli, il 4 litri biturbo rispetto alla precedente generazione ha 15 cavalli in più, upgrade reso possibile grazie ad una fasatura del motore più spinta e all’accensione rivista.
Mostruosi i dati dichiarati dalla Casa Madre, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,2 secondi per poi raggiungere i 200 km/h in 8,9 secondi per una velocità massima di oltre 320 km/h.
Leggi anche – McLaren annuncia la collaborazione con Monroe
Il cambio automatico è un sette marce, tre le modalità di guida disponibili: Comfort, Sport e Track.
Adeguato alle prestazioni l’impianto frenante, all’anteriore sono presenti dischi freni carboceramici con diametro da 390 mm, al retro sono da 380, gli pneumatici Pirelli PZero da 225/35 ZR 20 all’anteriore e 295/30 ZR21 si rivelano la scelta perfetta per questa tipologia di veicolo.
Nell’abitacolo figura un impianto multimediale da 7”, a richiesta è disponibile il raffinato impianto audio Bowers & Wilkins con 12 altoparlanti. Tra i pacchetti disponibili segnaliamo quello Performance e quello Lux, entrambi in grado di regalare alla GTS maggiore grinta o eleganza.
Prezzi non dichiarati.