19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Range Rover Electric: il prototipo in fase di collaudo

    Range Rover Electric

    La nuova Range Rover Electric è prossima al debutto, un modello che rispetto a qualsiasi altra vettura del Marchio inglese porta con se il maggior numero di brevetti.

    Diversi prototipi della nuova Range Rover Electric sono in fase di collaudo per confermare la sua capacità di resistere a temperature estreme ma anche di attraversare guadi fino a 850 mm di profondità.

    Un modern luxury SUV capace di andare ovunque, dotato di un design iconico e di una tecnologia all-terrain che le consente di superare qualsiasi terreno, a distanza di un anno dallo sviluppo virtuale, il Range completamente elettrico affronta la sua sfida più importante, 12 mesi dove ha affrontato al simulatore guadi virtuali fino a 50 km/h e temperature dai -40°C ai +40°C, i test fisici ora permetteranno di apprezzarne la robustezza del telaio, la durata della batteria e la sua dinamicità.

    La nuova Range Rover Electric sarà prodotta nello stabilimento di Solihull nel Regno Unito unitamente agli alti veicoli ibridi leggeri e ibridi plug-in del Marchio, per la prima volta le batterie saranno assemblate nel nuovo Centro di produzione di propulsione elettrica JLR a Wolverhampton.

    Range Rover: neutralità carbonica entro il 2039

    Thomas Müller, Executive Director, Product Engineering JLR, dichiara: “Siamo sulla buona strada per creare la Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata. Gli ingredienti magici che sono alla base del successo di Range rimangono invariati: design senza tempo e riduzionista, una cabina serena e capacità di andare ovunque, ma ora offerti con zero emissioni allo scarico. E come già si è verificato nel corso della storia, la Range Rover continuerà a stabilire lo standard. Il primo del suo genere. Un SUV elettrico di lusso in grado di mantenere la promessa Range Rover. Un vero prodotto di lusso globale, finora mai visto nel settore. Creata nel cuore del Regno Unito, la Range Rover Electric si inserirà nella gamma accanto ai suoi fratelli ibridi [MHEV] e ibridi plug-in [PHEV], offrendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti“.

    Leggi anche – Quali sono i SUV ibridi plug-in più venduti in Italia?

    Quando Range Rover elettrica?

    Le prenotazioni sono già aperte, la commercializzazione effettiva partirà dal prossimo anno, un modello che avrà un’autonomia superiore ai 500 km e un pacco batteria che sarà all’altezza della fama e performance.

    Quali sono i migliori SUV elettrici?

    Difficile fare una lista senza menzionare Tesla ma anche Mercedes-Benz, Hyundai e BMW:

    • Tesla Model Y
    • BMW IX5
    • Hyundai ioniq 5
    • Renault Megane E-Tech
    • Volkswagen ID.3
    • Volvo XC40 Recharge
    • Mercedes-Benz EQS
    • Peugeot e-3008.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie