24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Targa Telematics: oltre 2 milioni di veicoli sicuri e connessi

    Targa Telematics annuncia di aver superato i 2 milioni di veicoli connessi collegati a una piattaforma cloud.

    Crescono i tentativi di furto delle auto, così Targa Telematics ha realizzato una serie di sistemi in grado di monitorare i veicoli, l’azienda registra oggi un tasso medio dell’85% dei veicoli recuperati.

    Negli ultimi 10 anni in Italia, secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato, sono state rubate oltre 90 mila auto, fuoristrada e furgoni, per un incremento del 19% rispetto all’anno precedente.

    Nel corso degli ultimi sei mesi, Targa Telematics ha registrato un aumento a due cifre della domanda relativa ai suoi servizi di sicurezza, attualmente sono 2 milioni le auto monitorate in Italia ed Europa tra cui Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, con un tasso di recupero dell’85% rispetto alla media nazionale del 41% (dati 2022).

    Un risultato reso possibile dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate in fatto di gestione dei big data e di machine learning, sistemi che consentono non solo di prevenire sia il rischio di furto, avvisando in tempo la centrale di controllo quando i veicoli si trovano in aree ad altro rischio, sia di reagire rapidamente in caso di furto.

    La centrale operativa della Targa Telematics è attiva 24/7

    Siamo orgogliosi di annunciare che Targa Telematics ha superato il traguardo dei 2 milioni di veicoli protetti e ha raggiunto un tasso di recupero dell’85%. Questi traguardi sono una perfetta dimostrazione della nostra esperienza nel recupero dei veicoli e nella sicurezza”, ha dichiarato Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics. “Continuiamo a investire nelle tecnologie più avanzate, come i big data e il machine learning, per offrire ai nostri clienti la massima protezione contro il furto dei veicoli”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie