25.9 C
Napoli
lunedì, 18 Agosto 2025

L’automotive punta ad Autopromotec 2017

Ben 761 aziende automotive hanno palesato la volontà di esporre ad Autopromotec 2017.  Un dato positivo che segna un incremento del 9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014 (anno in cui si tenuta l’ultima edizione). Altro aspetto rilevante è fornito dall’accento internazionale che anima sempre più l’expo bolognese  delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico in programma dal 24 al 28 maggio 2017. Ben il 30 per cento di queste aziende, fanno sapere gli organizzatori, proviene da fuori Italia. In pole i Paesi come: Germania, Gran Bretagna e Polonia, di grande rilevanza per il settore automotive.

Comparti

I settori che attraggono maggiormente gli espositori sono:  ricambi, diagnosi d’officina, attrezzature per gommisti e comparto pneumatici.

Renzo Servadei, Ad di Autopromotec

“La nostra fiera si sta sempre più dimostrando il riferimento degli anni dispari dell’aftermarket automotive e i numeri, anche se preliminari, sembrano attestarlo. Vediamo che nuovi espositori confermano l’intenzione di essere presenti alla manifestazione, spesso quelli già consolidati richiedono spazi espositivi più ampi, e la presenza internazionale si sta rafforzando edizione dopo edizione“.  “Autopromotec – concude Servadei si dimostra costantemente attuale nel proporre una fotografia aggiornata di quelle che sono le nuove tecnologie che coinvolgeranno in un prossimo futuro il lavoro di officina e dalle quali nessun operatore può più prescindere”.

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie