26.3 C
Napoli
mercoledì, 09 Luglio 2025
  • ZF Aftermarket ad Autopromotec: tecnologie digitali, servizi per officine e nuovo cambio 8HP Chiedi a ChatGPT

    ZF è un’azienda multinazionale tedesca, tra i principali fornitori a livello mondiale di tecnologia di propulsione e telaio, nonché di tecnologie di sicurezza attiva e passiva per l’industria automobilistica e non solo. Fondata nel 1915 da Ferdinand von Zeppelin, si è poi espansa nel settore dei trasporti, concentrandosi su trasmissioni e sistemi di sterzo.

    Massimo Pellegrino, Head of IAM Italy & National KAM in ZF Italia: “ZF Aftermarket presenta tre macro aree, come potete vedere al nostro stand: l’area dedicata alle officine, l’area dedicata alle flotte e l’area dedicata alla distribuzione.
    Riguardo all’area officine, lanciamo in Autopromotec il concetto Rotex Start. Un progetto destinato alle officine passenger car che si aspettano da ZF tutti i sistemi e la formazione per migliorare il loro modo di approcciare al mercato.
    [pro]Manager è un CRM, un sistema che supporta le officine nella gestione della pianificazione delle loro attività quotidiane, dalla gestione delle prenotazioni alla gestione di tutta la parte di preventivazione e di invio dei documenti fiscali, fino ai pagamenti da parte dei loro clienti.
    Lanciamo il [pro]Diagnostic anche per il mercato italiano, dopo il lancio lo scorso settembre in Automechanika: un sistema diagnostico di ultima generazione destinato sia alle officine auto che alle officine Truck&Bus. Sistema che utilizza tutto il know-how di ZF nel settore del primo equipaggiamento e, di conseguenza, nell’aftermarket.
    Autopromotec per noi è importante perché abbiamo unito in un’unica organizzazione tutti i nostri marchi aftermarket, quindi Lemförder, Sachs, TRW, Wabco. Quello che è estremamente positivo per noi è la grande affluenza di persone che vogliono approfondire nel dettaglio queste opportunità”.

    ZF offre anche programmi di formazione

    Paolo Pinese, [pro]Academy ZF Aftermarket: “Siamo in Autopromotec con questo nuovo cambio automatico 8HP, che prevede una componente ibrida nella parte anteriore. Un sistema molto compatto, un cambio di terza generazione montato su BMW e altri costruttori“. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie