Volvo prima in classifica nel noleggio in Italia per le ibride plug-in

IR NEWS

Archivio >

Volvo prima in classifica nel noleggio in Italia per le ibride plug-in

Volvo prima in classifica in Italia nell'ambito delle auto ibride plug-in scelte dal mercato per il noleggio a lungo termine nel trimestre gennaio-marzo 2021. I dati ufficiali UNRAE incoronano dunque le nuove Volvo tra i modelli più apprezzati. La quota di mercato è rilevante: parliamo di un 22% con ben 1.600 unità vendute.

La Volvo XC40 è il modello che offre i risultati più interessanti con oltre il 70% sul totale venduto in termini di versioni plug-in hybrid.

Immediatamente dietro la V90 e la XC 60.

Tanti gli elementi che hanno contribuito a questo successo: oltre all'efficienza energetica abbiamo la sicurezza, la tecnologia avanzata e la personalizzazione dei servizi.

Nel 2021 Volvo Italia Car propone un'offerta molto ampia per il mondo del noleggio a lungo termine.

La novità è la disponibilità della nuova XC40 P8 Recharge.

Nei piani della casa produttrice sono individuati due obiettivi prioritari: entro il 2050 realizzare il 50% delle vendite globali con veicoli full electric e plug-in hybrid per poi arrivare nel 2030 alla totalità del parco auto sul mercato in versione full electric.

I risultati sono raggiungibili avendo costituito già nel 2020 oltre il 40% del totale delle vendite, con una crescita esponenziale rispetto al 2019.

La politica di Volvo risulta dunque vincente, con una scelta qualitativa con conquista il mercato.

Commenta