15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volvo e Saab – Acciaio ecologico

    Volvo è sinonimo di sicurezza e non solo, perché negli ultimi anni è tangibile la profonda innovazione, stilistica e tecnica, dei suoi veicoli.

    Tra i leader del settore automotive che spiccano per innovazione nella lotta alla riduzione delle emissioni inquinanti, Volvo Cars merita sicuramente una posizione di vertice.

    Il marchio svedese ha da tempo riconvertito la propria produzione con un'elettrificazione di massa, anticipando diversi marchi automotive, nei loro progetti.

    Innovazioni da parte di grandi gruppi multinazionali che saranno determinanti nel raggiungimento degli obiettivi previsti a livello mondiale in tema di sostenibilità ambientale e di abbattimento delle emissioni nell'automotive.

    Un nuovo tassello viene tuttavia aggiunto dal gruppo con l'annuncio di un nuovo accordo di collaborazione con Saab diretto all'utilizzo di acciaio ecologico.

    Questa notizia non è una novità assoluta per Volvo Cars che utilizza da tempo, in ambito commerciale, questa tipologia di tecnologia in particolare per le motrici dei veicoli di grandi dimensioni.

    L'intesa con Saab tuttavia consentirà di incrementare ancor di più questa spiccata predisposizione attraverso l'utilizzo di energia derivante dall'utilizzo di idrogeno.

    Non più dunque lotta all'inquinamento partendo dalla parte finale della catena del consumo, ma piuttosto intervento sin dai processi produttivi.

    Secondo numerose indiscrezioni la strada per le prime sperimentazioni sarebbe già stata lanciata.  

    Volvo Cars ancora una volta dimostra di puntare con decisione ad una nuova dimensione produttiva nel pieno rispetto di ambiente e contenimento dei consumi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie