17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Perché e quando sostituire un filtro abitacolo.

    Perchè e quando sostituire il filtro abitacolo

    Prima di chiedersi quando è necessario sostituire un filtro abitacolo, sarebbe bene capire perché farlo. Il motivo della sostituzione è legato soprattutto alla salute.

    Il filtro va sostituito in base alla percorrenza dell’auto, sarebbe bene sostituirlo almeno una volta all’anno o comunque ad intervalli di 20.000 – 24.000 km.

    Così come i filtri carburante, aria e olio, anche il filtro abitacolo si può intasare. Se questo avviene, il filtro può iniziare a ostacolare il flusso d'aria e la ventilazione dell'abitacolo, portando alla formazione di muffe, sgradevoli odori e una maggiore presenza di batteri, allergeni e altri contaminanti.

    I consigli di Champion nella giusta tempistica per la sostituzione del filtro abitacolo

    Champion consiglia di ispezionare spesso il filtro e sostituirlo sempre con filtri di ultima generazione con proprietà battericide.

    Nel momento in cui avviene la sostituzione del filtro, è consigliabile pulire a fondo anche l’interno dell’alloggiamento dello stesso magari con un detergente antibatterico, utilizzandolo anche per le superfici di ventilazione accessibili.

    Alexis Goslin, director Maintenance Products EMEA, per il brand Champion dichiara: “Prima del COVID-19, molti consumatori non sapevano nemmeno che i loro veicoli fossero dotati di filtri abitacolo. Ora c'è una maggiore consapevolezza di come il giusto filtro possa aiutare a proteggere meglio la loro salute". 

     

     

    Questo programma è offerto da:

    • TECNECO
    • DAYCO

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie