La hyper car più veloce di sempre si chiama SS TUATARA.

IR NEWS

Archivio >

La hyper car più veloce di sempre si chiama SS TUATARA

SSC TUATARA è una hypercar dalle prestazioni infinite!

Nel mondo automotive nonostante la brusca virata verso la sicurezza, uno degli elementi più rilevanti continua ad essere la velocità: un chiaro esempio è rappresentato dalla SSC Tuatara.

Questa hypercar continua a conquistare le prime pagine dei media internazionali con un nuovo record per le auto di serie. In due run la SSC Tuatara ha raggiunto il picco di 460,4 e 450 km/h, stracciando ogni precedente record.

Ma il dato forse più rilevante è quello relativo alla velocità media pari a 455,2 km/h. Soli 2,87 secondi sono stati necessari per passare da 441 a 460 km/h.

Il prossimo obiettivo che il produttore ha fissato per entrare nuovamente nei World Record è raggiungere le 300 miglia orarie ovvero oltre 482 km/h.  

Queste prestazioni oggi sono verosimili esclusivamente per la Bugatti Chiron Pur Sport, la Hennessey Venom F5, Mclaren ElvaLotus Evija e Lamborghini Aventador SVJ.

Oggi queste velocissime ed incredibili hypercar dalle prestazioni superiori a quelle di una F1 devono accogliere anche la nuova SSC Tuatara. 

 

Questo programma è offerto da:

  • TECNECO
  • DAYCO
Commenta