17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Lamborghini Aventador SVJ 2021

    Lamborghini Aventador SVJ è un mostro sacro della velocità!

    Pochi secondi ed il fenomenale record della Porsche 911 GT2 RS era un mero ricordo: il riferimento è alla performance della Lamborghini Aventador SVJ che consuma il circuito del Lausitzring in soli 1.28.05 avvicinandosi così al risultato raggiunto dalla sportivissima tedesca.

    La Lamborghini Aventador SVJ fa registrare una performance incredibile se si considera che sul circuito in questione le supercar compatte hanno sicuramente vantaggio.  

    Non a caso i tempi fatti registrare dal bolide costruito a Modena, mettono alle spalle della SVJ realtà come Ferrari F8 Tributo e Porsche 911 Turbo S

    Sono tanti i segreti di questo successo importante: in primis la resistenza ridotta dell'1% ed una mostricità ed una stabilità da record.

    In secondo luogo il magnifico V12 aspirato da 6,5 litri con un propulsore da 8.500 giri al minuto, uno degli ultimi "naturali" in un'epoca dove il turbo impazza!

    Importante anche la questione del rapporto peso potenza e il vantaggio legato alla trazione integrale.

    Le prestazioni della Lamborghini Aventador SVJ sono degne di una F1 di qualche anno fa!

    Ed è così che i 0-100 km/h sono divorati in soli 2,8 secondi, con una velocità massima di 350 km/h.  

    Lamborghini propone dunque un vero e proprio bolide dalla linea magnifica e pronta a far sognare milioni di appassionati.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie