19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Camion Mercedes-Benz Actros: perché si confermano una sicurezza

    I camion sono mezzi essenziali in ambito logistico e non solo.

    Diverse le soluzioni messe in campo dalle realtà più note del panorama automobilistico, tra le quali particolarmente degne d’interesse si rivelano quelle dell’azienda tedesca Mercedes-Benz, pioniera per quanto riguarda l’ambito dei trasporti su strada. È passato oltre un secolo da quando il primo autobus a motore progettato da Carl Benz collegava la città di Siegen con le località di Netphen e Deuz, per un tempo di percorrenza pari a un’ora e venti minuti. Da allora di strada ne è stata fatta e non poca, come testimoniano i veicoli della gamma.Mercedes-Benz Actros, capaci di assicurare prestazioni di alto livello a fronte di un comfort elevato, complici le innovazioni tecniche aventi come obiettivo il risparmio di carburante senza rinunciare a una redditività ottimale

    Soluzioni che vedono un’ampia gamma di equipaggiamenti, all’interno delle quali sarà possibile valutare la configurazione perfetta per quanto riguarda qualsiasi tipo di impiego nel trasporto a lungo raggio.

    Actros è sinonimo di successo, quando si parla dei carichi più pesanti, essendo capace di portare fino a 250 tonnellate. Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sulle peculiarità di questi veicoli, all’altezza della potenza e dell’appeal che Mecedes-Benz mantiene ormai da molti anni. Tratti che ritroviamo nei mezzi ricondizionati, quando forniti da aziende certificate e dall’alto know how professionale.

    Actros: camion dal design in stile Mercedes

    I diversi veicoli che si possono trovare all’interno dell’ampia gamma Mercedes-Benz Actros si caratterizzano per le spiccate qualità dal punto di vista del design. Aspetti che interessano anche gli autocarri Mercedes-Benz 4×4 assi, i quali vedono come d’abitudine la presenza di una trazione anteriore, ovvero una forza che viene trasmessa a tutte e quattro le ruote contemporaneamente: non a caso si è soliti parlare di 4 ruote motrici. Camion all’insegna della flessibilità e allo stesso tempo dalla notevole robustezza, pratici da far muovere a fronte di carichi tanto pesanti quanto ingombranti. Il comfort è di assoluto livello, complici cabine che presentano tipologie diverse a seconda delle molteplici esigenze di impiego: sarà possibile riposarsi in totale piacevolezza, cosa che non di rado tende a verificarsi in occasione di tratte dalla percorrenza più lunga. La redditività è elevata e risulta determinata da diversi fattori, inclusa la notevole riduzione dei costi rispetto al carburante. In questo contesto appare da non sottovalutare un investimento inerente la formazione degli autisti rispetto alle dinamiche specifiche di questo tipo di autocarri, riguardanti i plus che presentano i veicoli 4×4 così come quelli 4×2. Una soluzione in grado di ottimizzare le performance di alto livello dei camion Mercedes.

    Conclusioni

    Le soluzioni Actros sono tutte da scoprire e si confermano una vera e propria sicurezza, sia nelle formule recenti sia in quelle presenti sul mercato da più tempo. Un aspetto, la durevolezza unita all’efficienza, che appare fin dagli inizi un must della casa motoristica Made in GermanySicurezza, affidabilità, estetica e comfort vanno nella stessa direzione: quella di garantire veicoli in cui la manutenzione appare un elemento tutt’altro che frequente. I mezzi Mercedes-Benz Actros, in sostanza, confermano che viaggiare su strada al top oggi appare quanto mai possibile.

    Pubbliredazionale

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie