9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Bentley Flying Spur Hybrid: il SUV ibrido e lussuoso.

    Bentley Flying Spur Hybrid è l’ammiraglia che si converte all’ibrido.

    Procedendo così nel processo di elettrificazione dei suoi modelli, in attesa di presentare sul mercato nel 2025 un modello completamente elettrico la Bentley Flying Spur Hybrid si presenta al grande pubblico forte di un’eleganza senza precedente.

    La presentazione mondiale della vettura è avvenuta in streaming con la partecipazione delle distillerie Macallan, confermando ancora una volta il forte legame fra le due iconiche aziende inglesi.

    La nuova ammiraglia elettrificata diventa così la capostipite della famiglia delle ibride della Bentley, ed avvalora ancora di più l’impegno della factory inglese di proseguire nel programma “Beyond100” che prevede una vera e propria ristrutturazione del gruppo e diventare leader mondiale nella mobilità di lusso sostenibile.

    Oltre 540 cavalli per la Bentley Flying Spur Hybrid. La vettura abbina un V6 a benzina da 2.9 litri con un motore elettrico da 136 cv, per una potenza complessiva di 544 CV  e 750 Nm di coppia, ben  95 CV in più rispetto alla Bentayga Hybrid. La velocità massima è di 284 km/h, e lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 4.1 secondi. Secondo quanto dichiarato dalla Casa inglese, la vettura può percorrere fino a 700 km abbinando la propulsione termica e l’elettrica, mentre in modalità solo elettrica la percorrenza è di circa 40  km .

    Tre sono le possibili modalità di guida: E – EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, con la prima che si attiva appena l’auto viene accesa ed è ideale per la guida in città.

    La nuova Flying Spur Hybrid si caratterizza per il badge “Hybrid” applicato nella parte anteriore, per i quattro terminali di scarico, ovali, nella parte posteriore, ed il punto di ricarica elettrico sul parafango posteriore sinistro.

    Bentley Flying Spur Hybrid è elegante e tecnologica. Per gli interni è possibile scegliere fra cinque colori di cuoio, mentre con l’opzione Color Specification la scelta  può essere rivolta ad altri 10 colori di pelle e due possibili configurazioni  bi-colore. Per la carrozzeria è possibile scegliere fra sette diverse colorazioni di serie Bentley, oltre ad avere la possibilità di poter scegliere, in opzione, fra 60 diverse tonalità. La vettura di serie monta cerchi da 20″, mentre in opzione è possibile avere cerchi da 22″ Mulliner Driving Specification. 

    Tutti I modelli Flying Spur sono prodotti nello stabilimento di Crewe, con le consegne delle prime Flyyng Spur Hybrid attese per la fine di quest’anno, ad un prezzo di circa 160 mila euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie