23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuovo Renault Austral è un SUV ibrido compatto che si posiziona nell’affollato segmento C.

    Sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno e disponibile unicamente con motorizzazioni turbo e alimentazione ibrida: nuovo Renault Austral si posiziona tra la Arkana e la nuova Megane E-Tech Electric.
    Nasce sulla terza generazione della piattaforma CMF-CD, le sue dimensioni sono contenute, lungo 4,51 metri, alto 1,62 metri, largo 1,83 metri e con un passo di 2,67 metri sarà equipaggiato con cerchi da 17 a 20 pollici.
    Per la prima volta su di un modello prodotto in larga scala, il marchio della Losanga rende disponibile anche l’allestimento esprit Alpine, versione che si caratterizza per una serie di finiture esclusive e per l’inedita colorazione carrozzeria Grigio Scisto Satinato.

    La motorizzazione E-Tech ha di recente debuttato sull’intera gamma Renault, tuttavia sul nuovo Austral ha una potenza che arriva fino a 200 cavalli, merito dell’abbinamento del motore endotermico, un tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri e delle due unità elettriche. Rispetto alla Arkana E-Tech Hybrid maggiorato è anche il pacco batteria, qui da 1,7 kWh.
    Come su tutte le più moderne auto ibride, previsto un evoluto sistema di recupero dell’energia in frenata capace di convogliare l’energia dissipata in decelerazione e in frenata nel pacco batteria e di utilizzarla quando il pilota richiede la massima spinta.
    Nell’abitacolo la principale novità è data dall’inedito sistema d’infotainment OpenR provvisto di uno schermo in vetro alluminio silicato, con trattamento antiriflesso e anti-impronte.

    Quattro le modalità di visualizzazione a disposizione del guidatore:
    • Classic
    • Navigation
    • Zen
    • Road.
    Sette airbag, massima rigidità della scocca è un nuovo airbag tra i sedili anteriori che consentono di evitare che in caso di collisione guidatore o passeggero possono sbattere la testa l’uno contro l’altro.
    Le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatore con limitatore di carico per evitare lesioni al torace in caso di urti violenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie