19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • NTN Europe calca la passerella di Autopromotec

    NTN Europe calca la passerella di AutopromotecNTN Europe pronta a calcare la scena di Autopromotec 2022.

    In 100 anni di passione comune e di innovazione continua, NTN è diventato un protagonista di rilievo in Europa per la progettazione e la produzione di cuscinetti dedicati ai settori dell’automobile, dell’aeronautica e dell’industria. L’esperienza maturata nel settore del movimento e un gusto particolare per la sfida tecnologica gli hanno permesso di stabilire il record di velocità su rotaia con il TGV, di equipaggiare tutti i motori aeronautici di ultima generazione, quali il missile europeo Ariane 5, l’airbus A380 e il turbo-reattore CFM 56, conosciuto come il propulsore per aerei più diffuso al mondo.Mentre nel settore automobilistico, per il quale dedica il 70% della propria attività, NTN Europe è riconosciuta come l’inventore della tecnologia ASB®, ormai diventato standard mondiale, come produttore leader in Primo Impianto per le applicazioni europee e asiatiche e fornitore dei principali costruttori.

    L’innovazione di NTN Europe protagonista nella cornice fieristica di Autopromotec 2022

    Nell’ambito dell’innovazione, NTN Europe s’impegna nei programmi di sviluppo per veicoli elettrici e innovazioni del futuro per garantire una mobilità al contempo più efficiente, sicura e sostenibile in linea con la nuova filosofia Nameraka che riafferma il posizionamento del Gruppo come azienda internazionale di portata globale. A dimostrazione di questa strategia che punta all’eccellenza, si possono citare il progetto “In-Wheel Motor System” (motore ruota elettrico) che equipaggia diversi veicoli omologati tra cui E-Wazuma, un triciclo sportivo; oppure il sistema innovativo del PCS Hub Joint, che riduce notevolmente il peso e l’ingombro della trasmissione così come il tenditore con smorzamento variabile per i motori ISG con funzione “Start & Stop”.

    NTN Europe calca la passerella di AutopromotecL’aftermarket, NTN Europe ed Autopromotec 2022

    In quanto fornitore multi-specialista, NTN Europe s’impone sul mercato dell’aftermarket con un’offerta articolata in tre aree di competenza: Chassis, Powertrain, Driveline, correlate dalla famiglia dei servizi.

    Chassis: 100 milioni di cuscinetti ruota prodotti all’anno, 30 milioni di sospensioni al 100% made in France e 40 milioni di trasmissioni, tutti fabbricati presso gli stabilimenti NTN. Powertrain: 10 milioni di tenditori idraulici e 40 milioni di cuscinetti destinati alla produzione di tendicinghia fabbricati in Germania e in Giappone.

    Driveline: 160 milioni di cuscinetti cambio al 100% specifici fabbricati presso gli stabilimenti del Gruppo. Questi sono i prodotti che compongono l’offerta Aftermarket e non solo, dall’esperienza maturata in OEM NTN Europe integra e amplia costantemente le proprie gamme con prodotti di qualità d’origine, tutti prodotti controllati al 100% e che soddisfano i requisiti di un produttore OEM come NTN. Come fornitore multi-specialista fornisce oltre 7000 riferimenti, di cui kit cuscinetti ruota, mozzi dischi freno, sensori di velocità, kit sospensione anteriore e posteriore, blocchi filtranti, giunti omocinetici, kit distribuzione con o senza pompa, kit ausiliari, cuscinetti cambio, e cuscinetti per veicoli industriali.

    Altri servizi innovativi quali l’applicazione digitale TechScan’R, il canale YouTube dedicato all’Aftermarket e le schede tecniche specifiche, i video tutorial per il montaggio ottimizzano il lavoro quotidiano degli autoriparatori e dei clienti distributori. Con questa costante evoluzione, NTN Europe afferma la propria volontà di essere innanzitutto il partner dei propri clienti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie