11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • NTN Europe annuncia la propria partecipazione a Autopromotec 2022

    NTN Europe annuncia la propria partecipazione a Autopromotec 2022NTN Europe in vetrina d Autopromotec 2022.

    Con oltre 100 anni di esperienza in numerosi settori, quali l’industria, l’aerospaziale e l’automotive, NTN Europe ha sempre saputo adattarsi per reagire ai cambiamenti del mercato, grazie in particolare alle sue innovazioni tecnologiche all’avanguardia. Pochi mesi fa ha riaffermato la propria identità a livello globale attraverso lo slogan “Make the world Nameraka“, filosofia condivisa da tutto il Gruppo in tutto il mondo, e presentandosi oggi come NTN in Europa. Quale momento migliore della fiera Autopromotec per presentare sul mercato italiano: NTN Europe, la filosofia Nameraka, le innovazioni per il settore dell’E-mobility senza dimenticare i servizi digitali pensati per gli autoriparatori e i propri clienti distributori.

    Innovazioni per un futuro sostenibile: NTN porta in Autopromotec 2022 la sua nuova filosofia

     

    La filosofia di NTN si ispira alla parola di origine giapponese Nameraka, termine che unisce una dimensione tecnologica, la padronanza dell’attrito e una certa visione del mondo, della fluidità del movimento e dell’armonia con l’ambiente. Per questo motivo NTN investe nella ricerca e lo sviluppo di una mobilità più efficiente, più sicura e più sostenibile. Energie naturali, robotica, veicoli elettrici: sono tutti nuovi campi d’azione dove confluiscono le ricerche del Gruppo con l’obiettivo di essere motore trainante per la costruzione di una società futura che concili le nuove tecnologie, il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

    Per quanto riguarda l’industria automobilistica sono emerse quattro tendenze specifiche: mobilità, elettrificazione, automazione e digitalizzazione, e per soddisfare alle loro esigenze NTN Europe si affida al proprio know-how per progettare e proporre nuove soluzioni di cuscinetti, di trasmissioni e ben altro ancora. Più efficienti e rispettose dell’ambiente queste innovazioni consentono varie misurazioni necessarie ai computer di bordo di ultima generazione. Consapevole della forte crescita dei mercati elettrici e ibridi nonché dei requisiti necessari per il funzionamento dei motori elettrici e relativi riduttori, NTN Europe progetta cuscinetti ad alte prestazioni che tengono conto dell’altissima velocità di funzionamento di questi motori e dei problemi di isolamento elettrico. Materiali, rivestimenti, lubrificazione conduttiva, tenuta e geometria dei cuscinetti sono solo alcune delle aree in cui vengono sperimentate nuove idee per ottimizzare i motori elettrici e migliorarne l’affidabilità.

    Le novità di NTN Europe sul palcoscenico di Autopromotec 2022

    Autopromotec sarà anche un momento privilegiato per presentare al mercato italiano, le novità in materia di prodotti e introdurre l’offerta dei servizi digitali pensata per gli autoriparatori e per i clienti distributori. NTN Europe vuole essere sempre più vicina agli operatori del settore e pertanto propone servizi digitali che consentono, di migliorare la loro conoscenza sui prodotti disponibili in aftermarket, tramite moduli di formazione e di aiutarli nel loro lavoro quotidiano offrendo vari supporti tecnici, come ad esempio video tutorial, l’applicazione TechScan’R… Sebbene la filosofia comune del Gruppo è “Make the world Nameraka”, per quanto riguarda l’Automotive Aftermarket, è stata declinata in Make the world a better road to drive“. Questo è il tema centrale della business unit Automotive Aftermarket, e tutti i prodotti nonché i servizi progettati per questo settore mirano ad offrire massima affidabilità e sicurezza sulla strada.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie