AS-PL ad Automechanika Francoforte 2024, nel suo stand, tra ologrammi e prodotti nuovi e rigenerati, presenta la sua visione per un futuro ecosostenibile ed efficiente.
L’azienda con sede in Polonia ha aperto una filiale italiana, a Torino, dove nel giro di pochi anni, dopo aver raddoppiato spazi e superfici, è cresciuta anche nella forza lavoro. AS-PL oggi è una realtà leader presente in Europa ma anche in Africa e Asia.
Abbiamo intervistato ad Automechanika Francoforte Aneta Kruk, Senior Sales Specialist e Izabela Stella Pachla, Responsabile Commerciale Italia.
Come sta andando Automechanika Francoforte 2024?
Aneta Kruk, Senior Sales Specialist: “La fiera sta andando molto bene, c’è un grandissimo movimento qui nel nostro stand, abbiamo ospitato tantissimi clienti, praticamente da tutte le parti del mondo, dall’Europa, ovviamente da entrambe le Americhe, dall’Asia, dall’Africa, da tutti i paesi. Oggi spediamo i nostri prodotti in più di 100 Paesi nel mondo, quindi c’è un grandissimo movimento”.
Izabela Stella Pachla, Responsabile Commerciale Italia: “Abbiamo clienti che provengono da tutte le parti del mondo. Grazie a questa fiera, abbiamo conosciuto nuove figure con le quali riprenderemo contatti quando ritorneremo in sede. La nostra filiale italiana è nata nel 2019 con soli 800 metri quadri di superficie. Dopo neanche un anno abbiamo raddoppiato questa superficie. Oggi, abbiamo triplicato gli spazi, sia il magazzino, sia il personale, ma anche la gli uffici dove lavorano i nostri colleghi”.
Quali sono le novità che AS-PL presenta ad Automechanika Francoforte 2024?
Aneta Kruk, Senior Sales Specialist: “La sede italiana la utilizziamo anche come struttura strategica per spedire i nostri prodotti in Europa, Sud, in Africa, in Asia, quindi in tutti quei Paesi che sono molto importanti per noi. Stiamo crescendo anche nella nostra centrale in Polonia. Nel futuro abbiamo programmato di raddoppiare la superficie sia degli uffici ma anche degli spazi di magazzino. Stiamo costruendo un nuovo edificio che sarà adibito per la nostra sede centrale a Danzica. Stiamo sviluppando anche una struttura dedicata alla produzione. La fabbrica raddoppierà la superficie, saremo felici di poter ospitare in futuro anche i nostri clienti attuali e futuri e fargli visitare il nostro stabilimento. Guardando al futuro, abbiamo una fortissima squadra di ingegneri che si occupa di tutti i nostri prodotti. Vogliamo essere preparati per i nostri progetti futuri, questo grande supporto ci aiuterà a sviluppare le nostre linee di prodotti, che sono sempre più ampie”.
Izabela Stella Pachla, Responsabile Commerciale Italia: “Tutte le nuove linee di prodotti che stiamo sviluppando e stiamo aggiungendo ogni mese, anche ogni settimana, sono visibili tramite le nostre newsletter o i media di settore. Si tratta di luoghi dove si trovano tutte le nostre novità, oltre i prodotti del nostro settore. Siamo un’azienda specializzata principalmente in alcuni prodotti, avendo solo alternatori e motorini d’avviamento.
Cerchiamo di abbracciare a 360 gradi questi due prodotti. Abbiamo anche aggiunto le linee green e quelle per i prodotti rigenerati, in questo caso occorre che i nostri clienti ci restituiscano la carcassa. Si tratta di una novità molto importante per chi acquista, perché non deve preoccuparsi del post-vendita. Grazie alla nostra rigenerazione, stiamo aumentando ogni mese il numero dei prodotti. Di pari passo aumenta anche la fiducia nella nostra azienda. Come ben sappiamo, fino a un pò di anni fa i prodotti rigenerati non erano ben visti nel mercato italiano. Grazie al nostro lavoro, sempre più clienti vogliono acquistare un prodotto rigenerato. Abbiamo aggiunto una linea nuova di prodotti NOX, proprio perché collegato al rispetto dell’ambiente. Quindi, oltre l’alternatore, motorino e tutti i componenti che li compongono, all’interno del nostro catalogo e sito, si possono trovare anche dei sensori NOX. La nostra azienda è attenta all’ecologia, dalla produzione di un prodotto nuovo alla rigenerazione, anche i gadget che distribuiamo ai nostri clienti sono ecosostenibili”.
Aneta Kruk, Senior Sales Specialist: “Altro tema importante per noi ovviamente è il personale, perché la nostra azienda è fatta di persone. Abbiamo più di 400 persone che lavorano nella nostra azienda, provengono da tutti i paesi del mondo. Ovviamente la nostra sede, come ho detto è a Danzica, in Polonia, Ma abbiamo tre sedi estere, a Torino, Liverpool e Valencia. Il nostro personale proviene da paesi altamente qualificati”.
Izabela Stella Pachla, Responsabile Commerciale Italia: “Grazie al nostro personale qualificato, stiamo cercando di dare ai nostri clienti un supporto a 360 gradi nella risoluzione dei problemi. Oltre a noi commerciali, tutta la nostra squadra, tutti i nostri ingegneri e tecnici, sono attivamente impegnati nella risoluzione di diverse tematiche. Puntiamo sulla velocità. Qualsiasi persona senza nessuna password, senza nessun login, può liberamente entrare sul nostro sito e trovare tutti i supporti e informazioni tecniche sul nostro catalogo online. Vi invitiamo a utilizzare il nostro sito as-pl.com dove troverete non solo il prodotto finito, ma anche tutte le schede”.