11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Automechanika Frankfurt 2022: Brembo presenta il Greenance Kit Concept

    Automechanika Frankfurt 2022: Brembo presenta il Greenance Kit ConceptBrembo presenta ad Automechanika Frankfurt 2022 il Greenance Kit Concept.

    Questa nuova gamma di dischi in lega speciale e pastiglie freno dedicate, sviluppati congiuntamente, arricchisce notevolmente l’offerta Brembo per l’aftermarket. Direttamente derivato dalla continua innovazione dell’azienda nel mercato del primo equipaggiamento (OE), il Brembo Beyond Greenance Kit Concept combina le massime prestazioni di frenata con un minore impatto ambientale, aumentando al contempo la durata dei dischi.

    L’anima green di Brembo ad Automechanika Frankfurt 2022 

    Grazie al know-how tecnologico e alla continua ricerca e sviluppo di Brembo, il Greenance Kit Concept garantisce i più elevati standard tecnici e qualitativi, presenti in tutti i suoi prodotti. Contemporaneamente, assicura un impatto ambientale molto più basso, con una significativa riduzione delle emissioni: – 83% di PM10  e – 80% di PM2,5. Queste soluzioni hanno già superato i test di omologazione ECE-R90 e i più severi test di riferimento su strada, condotti dai tecnici dell’azienda, secondo i severi requisiti Brembo.

    Il Greenance Kit Concept, il cui nome deriva dall’unione delle parole “GREEN” e “PERFORMANCE”, è una soluzione che anticipa le esigenze di basso impatto ambientale, rispondendo alle aspettative dei clienti e alla volontà di contribuire a un ambiente sostenibile, senza compromettere le massime prestazioni di frenata.

    Così Brembo abbraccia la sostenibilità e la rende nota nella cornice di Automechanika Frankfurt 2022

    “Innovativo e rivoluzionario, il Greenance Kit Concept abbraccia alcuni dei più importanti capisaldi del dna di Brembo”, afferma Roberto Caravati, Chief Operating Officer Aftermarket GBU di Brembo. “Il nostro impegno costante per la sostenibilità si associa a prestazioni di alto livello e alla volontà di cogliere e anticipare le opportunità e i megatrend più impegnativi dell’industria automobilistica, contribuendo attivamente a una mobilità futura migliore e più sostenibile.”  “Siamo sempre al lavoro per ottimizzare i nostri processi produttivi e per introdurre soluzioni nuove e migliori, più innovative e attente al pianeta e all’ambiente. Il Greenance Kit Concept dà un ulteriore contributo in questa direzione e alla nostra mission di solution provider, conclude.

    Tutti i plus del Greenance Kit Concept  di Brembo presentati ad Automechanika Frankfurt 2022

    Il Greenance Kit Concept garantisce un chilometraggio maggiore e un miglioramento significativo del costo d’uso del veicolo. Assicura una migliore durata dei dischi freno, triplicando la loro vita attesa. Questo porta a un’ottimizzazione dei costi di manutenzione,  che rappresenta una priorità assoluta per i professionisti e gli automobilisti che richiedono un chilometraggio più lungo per i loro veicoli, come i veicoli commerciali leggeri e le flotte.

    Questo kit fa parte della nuova linea di prodotti Brembo Beyond, la gamma aftermarket pensata per migliorare la dinamica di guida della nuova mobilità, orientata alla sostenibilità. Questo nuova soluzione segna un significativo passo avanti nell’offerta di questa linea. I prodotti Brembo Greenance saranno disponibili sul mercato come soluzione in kit (dischi e pastiglie) nel secondo trimestre del 2023.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie