Automechanika Francoforte, James Mark (Petronas): uniamo prestazioni e sostenibilità

Automechanika 2022

Archivio >

Automechanika Francoforte, James Mark (Petronas): diamo prestazioni e sostenibilità

Intervistato ad Automechanika Francoforte James Mark, EMEA Marketing Director Petronas Lubricants, dice: “siamo sostenibili ad alte prestazioni”

James Mark illustra le novità PETRONAS ad Automechanika Francoforte.

Marco La Sala, redattore di Inforicambi, ha incontrato James Mark, EMEA Marketing Director PETRONAS Lubricants, nello stand Petronas ad Automechanika Francoforte 2022. A fare da sfondo la fantastica – e plurivittoriosa - monoposto del team Mercedes-AMG Petronas che corre in Formula 1. Fra le novità portate in fiera la gamma dei lubrificanti Syntium, che ha avuto un notevole successo commerciale, e i fluidi di raffreddamento Tutela Coolant.

Petronas ad Automechanika Francoforte nel segno della sostenibilità

Sappiamo che la riduzione dell’impatto ambientale è un tema forte della Fiera ma sembra difficile associare la sostenibilità a una azienda che lavora derivati del petrolio. James Mark ha però ricordato che anche i lubrificanti ‘convenzionali’, quali i Syntium, aiutano l’ambiente facendo risparmiare carburante e adottando un packaging che fa risparmiare moltissima plastica. PETRONAS usa inoltre elettricità da fonti rinnovabili nei suoi stabilimenti e propone la Gamma PETRONAS Iona, fluidi per le auto elettriche e ibride sviluppati anche sulla vettura ibrida più veloce del mondo: la monoposto Mercedes-AMG Petronas di Formula 1!

Nicodemo Angì

Commenta