14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Automechanika Francoforte premia l’innovazione: arrivano gli Innovation Awards

    Automechanika Francoforte premia l'innovazione: arrivano gli Innovation AwardsCome Automechanika Francoforte premia l’innovazione.

    Nel settembre 2022 apre una delle fiere più importanti dell’aftermarket: Automechanika Francoforte premia l’innovazione e dimostra di guardare con attenzione alle realtà attive nel cambiamento. Il ritorno a una, seppur sofferta, normalità post-pandemia ha permesso ad Automechanika Frankfurt di guardare con fiducia al 2022 e questo slancio comprende anche una costruttiva competizione per aggiudicarsi gli Automechanika Innovation Awards. Olaf Mußhoff, Direttore di Automechanika Frankfurt, ha spiegato che: “In questi tempi di cambiamenti radicali, le innovazioni sono più importanti che mai. Ecco perché quest’anno faremo ancora di più per mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni innovativi, non solo durante la fiera ma anche in preparazione dell’evento. Abbiamo anche modificato le categorie in linea con gli ultimi sviluppi nell’aftermarket automobilistico“.

     

    Automechanika Francoforte premia l’innovazione in varie categorie

    Le aree oggetto degli Automechanika Innovation Awards sono digitalizzazione, networking, sostenibilità, mobilità elettrica e carburanti alternativi, megatrend che sono ormai entrati da tempo nell’aftermarket automobilistico. L’organizzazione prevede che verranno presentati prodotti e soluzioni innovativi non solo nell’elettromobilità e in altri sistemi di azionamento ma anche nel settore dei dati e della connettività, anche per i veicoli commerciali. Il tema della connettività, per esempio, è particolarmente attuale perché implicato sia nella Cybersecurity sia nella guida autonoma. Per quel che riguarda gli eventi in Fiera, Automechanika Francoforte premia l’innovazione con la nuova vetrina ‘Innovation4Mobility’ che debutterà insieme agli Innovation Awards. Oratori dell’industria, del settore scientifico e delle start-up presenteranno le loro proposte per i veicoli in rete e la mobilità neutra come impatto climatico tramite presentazioni dal vivo, sessioni di networking e esposizione di prodotti. Gli espositori possono presentare le loro innovazioni in 9 categorie: E-Mobility, Data & Connectivity, Workshop & Service Solutions, Parts & Technology Solutions, Body & Paint, Car Wash & Care, Accessori e personalizzazione, Veicoli commerciali e Motocicli.

     

    Automechanika Francoforte premia l’innovazione: giudici e criteri

    I prodotti verranno esaminati e valutati da esperti indipendenti, riuniti in un panel che è stato ampliato per includere rappresentanti dell’industria, della vendita al dettaglio e di associazioni aftermarket. Le candidature per gli Automechanika Innovation Awards saranno accettate fino al 30 aprile 2022 e altri dettagli sulla presentazione delle domande sono disponibili online all’indirizzo innovation-award.automechanika.com. I prodotti saranno valutati in base a: grado di innovazione, eccellenza della soluzione, funzionalità, facilità d’uso, vantaggio per l’utente, efficacia in termini di costi, rilevanza per l’aftermarket, sicurezza, durata e qualità tenendo anche conto di valori ecologici quali la protezione del clima e dell’ambiente, la conservazione delle risorse e la sostenibilità. Facile pensare ad un grande impegno nell’importante settore del remanufacturing dei ricambi auto.

     

    Automechanika Francoforte premia l’innovazione e offre visibilità

    La Cerimonia di premiazione si terrà il primo giorno di fiera, e cioè il 13 settembre 2022, alle ore 17:00. Per dare ancor più risalto alle innovazioni presentate, i riconoscimenti quest’anno saranno conferiti in tre classi per ogni categoria: Nominee per quei prodotti e soluzioni nominati per un premio, Finalist per i classificati in ogni categoria fra il secondo e il quinto posto e Winner per il Vincitore assoluto di ogni categoria. I finalisti e i vincitori degli Innovation Awards saranno quindi presentati ai media per dare visibilità anche se non vincitori assoluti delle loro categorie.

     

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie