11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Automechanika Francoforte premia la guida sicura!

    Automechanika Francoforte premia la guida sicura!Guida sicura: Automechanika Francoforte lancia FIA Smart Driving Challenge.

    La sfida internazionale si svolgerà in vista della fiera che si svolgerà dal 13 al 17 settembre 2022 e mira a coinvolgere espositori e visitatori della manifestazione nell’adozione dei comportamenti di guida più sicuri e sostenibili possibili. Il vincitore sarà premiato ad Automechanika di Francoforte.

    Automechanika Francoforte pone attenzione alla guida sicura

    Il sottoevento FIA Smart Driving Challenge organizzato da Automechanika, insieme alla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) e alla società svedese di intelligenza artificiale e insurtech Greater Than, si svolge fino alla fine di giugno A marzo scorso e ad aprile i partecipanti potranno esercitarsi in pre-sfide settimanali; a maggio e giugno si svolgeranno le vere e proprie sfide settimanali per selezionare il vincitore.
    Modellato sulla FIA Smart Driving Challenge globale, l’obiettivo del sottoevento FIA SDC è aiutare gli espositori e i visitatori di Automechanika Francoforte a valutare il loro impatto sulla sicurezza stradale e le emissioni di CO2 quando sono al volante e incoraggiarli ad adottare soluzioni sostenibili, rispettose dell’ambiente e sicure guidare in modo piacevole.

    Guida sicura ed intelligente: la challenge di Automechanika Francoforte

    La FIA Smart Driving Challenge mira a mettere tutti al posto di guida quando si tratta di rendere i loro ambienti stradali più sicuri e sostenibili. La partnership con Automechanika Frankfurt è una grande opportunità per avere espositori e visitatori della fiera leader mondiale per l’industria dei servizi automobilistici all’avanguardia per una guida sicura e sostenibile. Facciamo la differenza insieme!”, dice ad interim Onika Miller, segretario generale della FIA per la mobilità automobilistica e il turismo.Aderendo, infatti, gli automobilisti possono imparare rapidamente a guidare in modo più intelligente e ridurre il proprio impatto ambientale e il rischio di essere coinvolti in un incidente grazie all’analisi dei propri schemi di guida in tempo reale effettuata dall’Intelligenza Artificiale (AI) tecnologia utilizzata nella sfida e sviluppata da Greater Than.L’IA è stata addestrata con dati di guida in tempo reale dal 2004, con miliardi di chilometri di guida in auto reali in tutto il mondo. Ad oggi, il database è composto da 7 miliardi di DNA di guida univoci che consentono agli algoritmi di prevedere il rischio per la probabilità di incidente e l’impatto della CO2 per singolo conducente in tempo reale. Grazie all’IA, quando i partecipanti guidano, ottengono un punteggio che consente di stabilire una classifica. Più alto è il punteggio, più intelligente è il modello di guida.

    Automobilisti in  gara: Automechanika Francoforte premia la sicurezza stradale

    Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, spiega: “Siamo felici di intraprendere questa avventura. In questo modo, non solo riuniamo tutti gli automobilisti oltre confine nello spirito di uno stile di guida sostenibile, ma rafforziamo anche il networking internazionale tra i Comunità Automechanika prima della fiera”,
    Dotati di un’app per smartphone collegata al veicolo tramite Bluetooth, gli automobilisti possono prendere parte alla competizione e vincere la gara per lo stile di guida più efficiente del mondo. Il vincitore con il punteggio più alto sarà premiato all’Automechanika di Francoforte di quest’anno.
    Condividere la parola sulla guida sicura ed ecologica con Automechanika Frankfurt, è una fantastica opportunità. Raggiungere e aumentare ulteriormente la consapevolezza sulla sicurezza stradale può aiutare in modo significativo a salvare vite umane e combattere i cambiamenti climatici”, conclude Johanna Forseke, CEO di Greater Than Svenska AB.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie