9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Valentino Rossi cade sotto la pioggia di Assen

    Un Gran Premio ricco di colpi di scena quello andato in onda questo fine settimana sul circuito di Assen, teatro dell’ottavo round del Campionato Mondiale MotoGP e che ha visto tra i protagonisti sfortunati anche Valentino Rossi .

    In gara la pioggia ha giocato un ruolo fondamentale non solo nel determinare la griglia di partenza ma anche nell’epilogo, con un Valentino Rossi costretto ad uscire quando mancavano 12 giri alla fine. 

    A causa della pista totalmente bagnata la gara era sospesa al giro 14, con i piloti che rientravano ai box in attesa che la pista fosse giudicata idonea per la gara. 

    Dopo una buona partenza, dopo un secondo posto nelle qualifiche, l’obiettivo di Valentino Rossi era quello di vincere o quanto meno conquistare punti preziosi in classifica. 

    Il ritmo sostenuto e la bagarre con Yonny Hernandez ed Andrea Dovizioso era sempre più acceso; caduto Hernandez, il nove volte campione del mondo è balzato nuovamente al secondo posto.

    Il duello con Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Scott Redding era spettacolare, ma la bandiera rossa ne interrompeva ogni possibile esito. 

    Ripartita la corsa, Rossi aveva un margine di oltre due secondi rispetto al suo diretto avversario, ma alla curva 10 il Dottore entra troppo forte scivolando e assaggiando un asfalto che pesa sull’esito del campionato. 

    Valentino Rossi :” E’ un peccato finire la gara dopo aver dimostrato di esser veloci e competitivi, potevo portare a casa punti importanti per il campionato e prendere il secondo posto di Jorge Lorenzo. Purtroppo ho spinto troppo e questo mi ha portato a sbagliare. Credo di aver perso una buona occasione oggi, ora il gap che mi separa da Marc Marquez è considerevole! Devo lavorare sodo per essere competitivo nei prossimi Gran Premi! “

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie