13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Marelli Motorsport e 1NCE stringono una nuova partnership

    Partnership tra Marelli Motorsport e e 1NCEPartnership tra Marelli Motorsport e e 1NCE.

    La Business Unit dedicata al motorsport di Marelli, fornitore nel settore automotive a livello globale, e 1NCE, operatore globale di primo livello di connettività IoT, uniscono le forze per sviluppare nuove soluzioni di tracking in tempo reale nell’ambito del motorsport.

    Anima e volto della neo partnership

    Marelli Motorsport sviluppa sistemi elettronici ed elettromeccanici per veicoli da corsa a due e quattro ruote, fornendo i propri prodotti ai migliori team dei più importanti campionati mondiali di motorsport come Formula 1, Formula E, World Endurance Championship, MotoGP e molti altri. L’azienda è leader nella telemetria in ambito motorsport e fornisce tecnologie di connessione in pista.

     

    Test con connettività cellulare: l'impegno di Marelli nella partnership appena suggellata

    In linea con la sua estensiva esperienza in questo campo, Marelli Motorsport è attualmente impegnata in test basati su connettività cellulare per lo sviluppo di nuovi sistemi di telemetria in grado di raccogliere in tempo reale i dati relativi all’auto e al motore, quali accelerazione, forza g, velocità, temperatura del motore, giri al minuto, allarmi, carburante residuo. A differenza di altre soluzioni di connettività, la connettività cellulare non richiede l’installazione di infrastrutture di rete locali individuali, con i relativi costi. Le reti di connettività cellulare standardizzate sono già diffuse in tutto il mondo e possono essere facilmente utilizzate per la comunicazione dei sensori in ambito competizione.

     

    1NCE offre una soluzione di connettività IoT standardizzata: l'altra faccia della partneship

    Fino a oggi mancava un’offerta standardizzata a livello globale che permettesse ai clienti di implementare in modo semplice la connettività cellulare nei loro prodotti. Come partner tecnologico di Deutsche Telekom e con la propria piattaforma IoT cloud native, 1NCE rappresenta il collegamento tra le reti di telecomunicazione cellulare e le moderne applicazioni cloud. L’offerta di 1NCE è disponibile in oltre 100 Paesi in tutto il mondo con un prezzo fisso per tutte le possibili tecnologie di comunicazione come 2G, 3G, 4G, NB-IoT e LTE-M, in combinazione con una potente piattaforma di gestione che aiuta ad automatizzare l’onboarding e la gestione dei dispositivi con le principali applicazioni cloud. A oggi, 1NCE ha più di 4.000 clienti con oltre 5 milioni di connessioni attive in tutto il mondo.

    Raffaele Improta

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie