15.9 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • F1 Imola: cancellato il Gran Premio per maltempo

    F1 Imola in programma dal 19 al 21 maggio è stato cancellato per cause di forza maggiore. 

    La decisione è stata presa di comune accordo con le Autorità locali competenti e con la Formula 1, l’emergenza maltempo e la conseguente alluvione in Emilia Romagna ha spinto gli organizzatori del Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna ad annullare l’evento: il Gran Premio F1 Imola

    A tal proposito l’Automobile Club Italia esprime piena solidarietà nei confronti di coloro che sono stati vittime dell’alluvione, che piangono la scomparsa dei propri cari o che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. 

    F1 Imola: il Gran Premio sarà recuperato nel 2026

    Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato per quanto sta accadendo in Emilia Romagna, la cancellazione era inevitabile di fronte a una situazione così drammatica. Vista la complessità del calendario, è ragionevole immaginare che l’edizione 2023 venga disputata nel 2026. Ma in questo momento non è certo una priorità”. 

    Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori ha dichiarato: "Giustissimo annullare il Gp dell'Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana. Una decisione sacrosanta presa a fronte di una situazione drammatica che comporta ben altre priorità, a cominciare dal soccorrere la popolazione. Detto questo, ovviamente, considerato il numero di tifosi che ci stanno contattando per avere informazioni, è bene precisare che hanno diritto al rimborso del biglietto e non a un voucher per una imprecisata data futura".

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie