10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Sicurezza stradale – La campagna Hyundai sul corretto utilizzo della cinture

    Sicurezza stradale una priorità per tutti gli operatori diretti ed indiretti di settore automotive.

    Hyundai lancia una campagna di sensibilizzazione diretta ad informare il grande pubblico sulla importantanza dell'uso delle cinture di sicurezza anche sui sedili posteriori, una campagna sul tema della sicurezza stradale di grande importanza.

    La normativa italiana prevede l'obbligo di utilizzo delle cintura di sicurezza anche per i passeggeri della seconda e terza fila.

    Eppure secondo una recente indagine soltanto un utente su 10 indossa le cinture di sicurezza.

    I rischi maggiori sono per i passeggeri più piccoli, che dovrebbero avere la cintura di sicurezza applicata anche sui seggiolini: da qui l'idea di Hyundai di lanciare una campagna di sensibilizzazone sulla sicurezza stradale.

    Con il Toy Assist, Hyundai presenta un simpatico squaletto, versione peluche della star di internet Baby Shark, che rende più divertente per i piccini l'utilizzo delle cinture.

    Il Toy Assist può essere posizionato sulla cintura grazie ad un velcro: una campagna sulla sicurezza stradale che coinvolgerà i bambini per formarli sin dalla tenera età ad un corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, attivi e passivi

    Ricordiamo la grande attenzione per il marchio automobilistico coreano per il tema sicurezza con lo  Hyundai SmartSense la più ampia dotazione di settore che prevede tra l'altro il sistema di mantenimento della corsia, la frenata Autonoma di Emergenza.

    Registrandosi sul sito toyassist.hyundai.it e prenotando un test drive, sarà possibile testare tutte le innovative funzionalità ricevendo anche a casa il Toy Assist Hyundai. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie