14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Hyundai Ioniq 5

    Hyundai Ioniq 5 si svela al grande pubblico

    Bella, tecnologica, innovativa e soprattutto elettrica, la nuova Hyundai Ioniq 5 è un crossover innovativo che offre contenuti inediti. 

    Nasce sulla piattaforma BEV quella dedicata ai veicoli full electric, ha dimensioni importanti ed un passo di 3 metri: la sua linea si ispira a quella di una storica antenata, la Pony.

    Cerchi da 20 pollici, maniglie a scomparsa, fari full LED: la tecnologia impazza su di un’auto che punta al futuro. 

    La nuova Hyundai Ioniq 5 sarà disponibile con due livelli di batteria per una velocità massima autolimitata, elettronicamente, di 185 km/h. 

    Due differenti capacità per il pacco batteria, da 58 e 72,6 kWh, due differenti disposizioni dell’unità elettrica, anteriore o su ambo gli assi, la potenza sale così come le sue prestazioni. 

    Nella variante da 72,6 kWh, il crossover nipponico ha una potenza massima di 225 kW ed una coppia di 605 Nm: numeri questi, che le permettono di staccare uno 0 – 100 km/h in soli 5,2 secondi. 

    Notevole è anche la sua autonomia, circa 470 / 480 km nel ciclo WLTP. 

    Nell’abitacolo presente una strumentazione dual cockpit con strumentazione digitale da 12 pollici, l’Head-Up Display offre per la prima volta, la realtà aumentata. 

    La nuova Hyundai Ioinq 5 sarà disponibile solo su alcuni mercati a partire dalla prima metà di quest’anno. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie