13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Sanificazione auto, ci pensa Open Parts

    Generatore di OzonoSanificazione auto: ci pensa Open Parts.

    L’azienda padovana, specializzata da oltre 20 anni nel settore degli autoricambi, dà vita ad un nuovo generatore di ozono per la sanificazione di ambienti e veicoli. Il macchinario fa parte di una nuova linea aziendale (XPRO Safety) dedicata alla salute e sicurezza in ambito automotive che comprenderà anche dispositivi di protezione personale quali guanti monouso/mascherine e gel igienizzanti mani. Coperto da una garanzia di 24 mesi, il generatore di zono ha una doppia versatilità di impiego, offrendo la possibilità di sanificazione con generatore posizionato all’interno dell’abitacolo o all’esterno dell’auto mediante tubo in silicone fornito in dotazione

    L’importanza della sanificazione nell’auto

    L’igiene e la sanificazione degli ambienti di lavoro e dei veicoli sono, oggi più che mai, di fondamentale importanza per la sicurezza e la salute sia dell’autoriparatore che dell’automobilista. Studi scientifici ha confermato che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi trattamento tradizionale, eliminando dall’ambiente batteri, allergeni e muffe e diminuendo notevolmente i rischi di contaminazione e contagio da virus.

    Sanificazione con Ozono: efficace senza danneggiare gli interni

    L’ozono ha una forte azione disinfettante e sterilizzante grazie al potere ossidante distrugge batteri, muffe e inattiva i virus. Il dispositivo è dotato di pompa a pressione che consente la diffusione omogenea del gas in tutto l’abitacolo, raggiungendo facilmente tutte le superfici, anche le più nascoste. Sanifica qualsiasi tipo di superfice, penetra in profondità nei tessuti, nei canali di aerazione e altri punti difficili da raggiungere. La sua azione è rapida ed ecologica al 100%, non lascia residui e non danneggia gli interni dell’auto.

    Intervento sicuro

    La sanificazione dell’abitacolo consente all’autoriparatore di effettuare interventi di manutenzione in tutta sicurezza, restituendo all’automobilista il veicolo libero da contaminazioni di qualsiasi genere. Nessun effetto collaterale: in quanto gas instabile, l’ozono decomponendosi si ritrasforma in ossigeno, senza lasciare tracce di residui chimici o sottoprodotti tossici come altri disinfettanti.

    La tecnologia al Quarzo di Ozone Generator XPRO

    La tecnologia al quarzo, più utilizzata in ambito professionale, genera artificialmente l’ozono trasformando l’ossigeno nell’aria da O2 in O3 tramite scarica a corona. Questa tecnologia consente un risparmio energetico di oltre il 40% e una durata dello strumento di 20.000 ore di lavoro, pari a più del doppio della durata delle versioni con piastra a ceramica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie