11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nissan Qashqai: massima sicurezza con il ProPilot

    Nissan Qashqai conquista il massimo punteggio nei severi test Euro NCAP.

    Cinque stelle per il crossover giapponese, grazie alla tecnologia ProPilot con Navi Link, il nuovo Nissan Qashqai eccelle nella categoria Small Off-Road Euro NCAP.

    Venticinque punti su 25, questo il punto assegnato al ProPILOT con Navi Link del brand nipponico, la sua capacità di segnalare tempestivamente ed efficacemente al guidatore un eventuale guasto al sistema di assistenza alla guida, non ha rivali.

    Il sistema ProPilot con Navi Link è in grado di rilevare la presenza delle mani sul volante e avvertire il guidatore con segnalazione acustiche e visive, sino a rallentare e fermare la vettura nel caso di mancata risposta.

    Nissan Qashqai: massimo punteggio anche per i sistemi anticollisione

    Un totale di 48,4 punti su un massimo di 50 punti, in questa categoria la Qashqai vince, individuando immediatamente i pericoli e ostacoli presenti sulla strada.

    ProPilot con Navi Link vince anche nel capitolo sicurezza e visibilità, ottimo è il comportamento del cruise control adattivo capace di restare attivo fino a quando non è completamente ferma.

    Altro aspetto convincente è l’Head-Up Display capace di segnalare al conducente, informazioni su velocità, indicazioni del navigatore e limiti di velocità, il tutto proiettato sul parabrezza, senza distogliere il suo guardo dalla strada.

    David Moss, Senior Vice President, Regional Research & Development Nissan Technical Centre Europe, ha dichiarato: “La valutazione Euro NCAP ottenuta da Nissan Qashqai con ProPILOT con Navi-Link premia la capacità di Nissan di sviluppare tecnologie intuitive ed efficaci, per una guida più sicura e confortevole“.

    Nissan Qashqai è in vendita a un prezzo di listino di 26.184 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie