Mini utilizza i social per superare la crisi

MINI riconverte la propria comunicazione...
La situazione eccezionale legata al COVID19 , ha spinto MINI ad incrementare ancor di più le proprie iniziative di comunicazione .
Tante le inziative di vicinanza a tutti coloro che quotidianamente interagiscono con le varie piattaforme digitali del brand di casa MINI .
La prima attività di comunicazione è stata denominata Whishlist ed era diretta a stimolare i suoi fan al ritorno alla normalità. In tal senso strumentali erano le IG stories dove i follower si raccontavano.
Ancora i social protagonisti con #RechargeYourPassion dove attraverso una serie di video tutorial condotti da alcuni influencer su varie tematiche si invitava il grande pubblico a coltivare le proprie passioni.
Altro progetto di grande successo è #comunicazione unconventional che ha visto la creazione di un canale Spotify dove sono state pubblicate una serie di playlist, editate e periodicamente aggiornate da Meet Music, chiamate Electric Vibes.
Le iniziative non terminano qui .Ecco infatti REPUBLIC dove sono stati sottoposti ai fans contenuti esclusivi .
Ad oggi Mini Repubblic conta oltre 46.000 iscritti
Sempre più vicini ai followers dunque, per una ripartenza che nasce necessariamente della fedeltà al brand.
Marco Lasala