16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Honda Sensing 360

    Honda Sensing 360 è una tecnologia di sicurezza.

    Mai più angoli ciechi per un nuovo concetto di sicurezza: è questa la novità proposta dal nuovo sistema Honda Sensig 360.

    Una tecnologia omnidireazionale che si rivela particolarmente utile nella guida assistita e nella sicurezza attiva.  

    Totale eliminazione degli angoli ciechi con Honda Sensig 360

    Il punto di forza di questa nuova tecnologia è l'eliminazione degli angoli ciechi attorno al veicolo, consentendo così al conducente di guidare con maggiore sicurezza. 

    La novità rispetto ai sistemi già in commercio è la possibilità di un campo di rilevamento che copre ogni angolo e direzione della vettura.  

    Il segreto della proposta Honda si basa su ben cinque unità radar a onde millimetriche poste nella zona anteriore e integrati nella telecamera monoculare già disponibile.  

    Il rilevamento elimina ogni possibilità di zone non coperte attorno all'auto impattando così positivamente sulla possibilità di evitare le collisioni con altri veicoli e pedoni.   

    Honda Sensig 360 e i sistemi di assistenza alla guida

    In caso di svolta ad un incrocio stradale, il sistema rileva altri corpi fermi o in movimento. 

    Quando invece si avanza a bassa velocità o si riparte da fermo ad un incrocio stradale, il sistema informa il guidatore sui veicoli in avvicinamento che provengono da una direzione laterale o frontale. 

    In caso di rischio collisione vengono attivati segnali sonori e visivi sul quadro comandi allertando il conducente.  

    Una novità dunque importante da parte di Honda che con Sensing 360 eleva lo standard di sicurezza ben oltre quelli già presenti sul mercato e pone le premesse per un futuro in cui le tecnologie per la guida sicura assumono un ruolo prioritario in ogni modello auto.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie