Hankook produce pneumatici premium ed è presente in tutto il mondo.
Nei test condotti dalla rivista Auto Motor und Sport, i nuovi Hankook Winter i*cept evo 3 X nei test che hanno coinvolto diversi pneumatici invernali nella misura 235/55 R18, sono risultati vincenti, soprattutto in presenza di asfalto bagnato.
I tester ne hanno riconosciuto le ottime prestazioni, definendo i nuovi pneumatici invernali Hankook, dinamici e facili da controllare.
Convincente anche la loro risposta in presenza di strade asciutte. Il nuovo Hankook Winter i*cept evo 3, in occasione di un importante confronto effettuato da Auto Bild Sportscars, si è comportato bene in tutte le categorie, ottenendo una valutazione complessiva di 2.3.
La redazione di Auto Bild Sportscars ha così commentato la sua performance: “Qualità di guida convincenti su strade asciutte e bagnate, buona resistenza all’aquaplaning, spazi di frenata brevi sul bagnato, prezzo moderato“. Grazie alle sue qualità equilibrate, lo pneumatico Hankook costituisce altresì la scelta giusta in questa misura se si deve affrontare un inverno accompagnato da condizioni meteorologiche decisamente variabili.
Gli Hankook all Season hanno dimostrato di essere estremamente validi anche nei test invernali.
Il Kinergy 4S 2 nella misura 245/45 R 18 ha ottenuto un punteggio massimo di 1,2, conquistando il primo posto con due concorrenti. Per maneggevolezza su strade asciutte e prestazioni sul bagnano, è il riferimento.
L’eccellente silenziosità ha contribuito al raggiungimento del massimo punteggio per la redazione di Auto Bild Allrad.
Pneumatici Hankook consigliati anche dall’ADAC
Dodici candidati, la misura dello pneumatico in prova era la 205/55 R16, la più popolare tra le auto compatte. Solo sette i concorrenti che sono riuscite a conquistare un risultato buono o soddisfacente. Il nuovo pneumatico Hankook Winter i*cept RS3 è consigliato dall’importante club automobilistico tedesco per la sua resa su ghiaccio e neve.
Sicurezza, piacere di guida, stabilità, maneggevolezza, questi i plus di una gomma, invernale e quattro stagioni, in grado di dare sempre il massimo feeling al guidatore.