8.2 C
Napoli
giovedì, 16 Gennaio 2025
  • Crash-test Euro NCAP, cinque stelle per Cupra e MG

    Crash-test Euro NCAP

    Nei Crash-test Euro NCAP, nel corso della quinta prova del 2024, Cupra Tavascan e MG HS hanno conquistato le cinque stelle.

    Una buona protezione per tutti gli occupanti, bambini inclusi, la Cupra Tavascan si è rivelata molto sicura anche nella protezione dei pedoni. Il suo sistema active bonner offre una buona reattività a ciclisti e motociclisti.

    La sportiva spagnola, grazie al sistema indiretto di monitoraggio dello stato del conducente e all’Intelligent Adaptive Cruise Control (iACC), è in grado di adattare la velocità del veicolo ai limiti e alle condizioni stradali.

    Nei Crash-test Euro NCAP la Cupra Tavascan conquista le cinque stelle per la sicurezza

    Anche la MG HS è dotata di una buona protezione per ciclisti e pedoni, ma anche di un efficace sistema di frenata automatica di emergenza (AEB) in grado di prevenire possibili collisioni con gli utenti vulnerabili della strada.

    La vettura dello storico Marchio inglese, ora di proprietà della SAIC Motor, prevede anche un’ottima protezione contro il dooring, l’apertura improvvisa di uno sportello lungo la traiettoria del ciclista.

    Anche la MG HS riceve le cinque stelle nei crash-test Euro NCAP.

    La Ford Capri, modello partner per la Ford Explorer, valutata da Euro NCAP nel settembre 2024, riceve cinque stelle. La Mitsubishi ASX, identica alla Renault Captur, testata da Euro NCAP nel settembre 2024, riceve quattro stelle.

    Anche la variante elettrica (BEV) della CHERY OMODA5, testata nel 2022, riceve cinque stelle.

    Potrebbe sembrare che Euro NCAP stia rendendo difficile il lavoro dei produttori, eppure lavoriamo a stretto contatto con l’industria, incoraggiando cambiamenti nella progettazione delle auto che, dopotutto, salvano vite umane”, ha affermato Michiel van Ratingen, Segretario Generale Euro NCAP. “Aggiorniamo i nostri protocolli perché siano più severi, adeguandoli alle nuove linee guida sulle tecnologie di sicurezza e considerando gli utenti vulnerabili della strada. I protocolli Euro NCAP per il 2026 sono ora disponibili perché l’industria li revisioni, ed evidenziano le innovazioni future per la sicurezza che devono essere aggiunte al nostro programma di testing”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie