13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • ZF acquista WABCO

    ZF compra WABCOZF compra WABCO.

    L’operazione industriale è stata conclusa. Il fornitore di tecnologia per veicoli commerciali si unirà dunque al Gruppo tedesco.L’acquisizione segna l’inizio dell’integrazione di WABCO in ZF, unendo due colossi di settore legati da un unico obiettivo: creare una sinergia focalizzata sui clienti per fare evolvere la tecnologia dei veicoli commerciali. Con l’acquisizione di WABCO, ZF si concentra ulteriormente sulla espansione della gamma di servizi per veicoli commerciali e sulla gestione delle attività orientate ai clienti.

    L’alleanza ZF-WABCO

    "L’unione di queste due aziende di successo porterà a una nuova dimensione di innovazioni e di possibilità tecnologiche per i sistemi dei veicoli commerciali. Grazie alle nostre gamme di prodotti e competenze perfettamente complementari, siamo in grado di offrire soluzioni e servizi senza precedenti a livello globale per produttori e flotte. Non vediamo l’ora di affrontare insieme le enormi sfide e opportunità che si prospettano nel settore dei trasporti " – spiega Wolf – Henning Scheider, CEO di ZF Friedrichshafen AG,  e aggiunge: "insieme creeremo valore aggiunto per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. Questa acquisizione segna un’importante pietra miliare nella storia della nostra azienda e rappresenta un emozionante nuovo capitolo di innovazioni che contribuiscono al trasporto sicuro ed efficiente di persone e merci."

    Il futuro di WABCO

    Opererà come divisione indipendente dei sistemi di controllo per veicoli commerciali di ZF, diventando la decima divisione dell’azienda tecnologica tedesca. L’azienda acquisita avrà un fatturato di circa 40 miliardi di euro. Nonostante l’integrazione mirata di WABCO in ZF, l’azienda continuerà a concentrarsi sull’espansione della propria gamma di servizi e a mettere al primo posto le esigenze dei propri clienti. La nuova divisione di Sistemi di controllo per veicoli commerciali impiegherà circa 14.000 persone in 45 sedi in tutto il mondo e collaborerà a stretto contatto con la divisione di ZF di Tecnologia per Veicoli Commerciali, con la divisione di ZF Aftermarket e con il team di Sviluppo globale. La divisione sarà guidata da Fredrik Staedtler.

    Fornitore di sistemi per il mercato dei veicoli industriali: la mission di WABCO grazie a ZF

    Con la integrazione di Wabco, la neo-nata divisione opera con la promessa di rendere mobile l’intelligenza dei veicoli commerciali. Grazie ad essa ZF offrirà ai clienti una gamma unica di prodotti e servizi. Nel nuovo assetto l’ampio portafoglio combinato dei prodotti comprenderà propulsioni convenzionali ed elettriche, componenti per autotelai, una serie completa di sensori nonché sistemi avanzati di assistenza alla frenata, alla sterzata e alla guida completamente integrati. La giusta risposta per il settore OEM che cerca una differenziazione tecnologica in vista delle piattaforme di veicoli più avanzate. Inoltre, la divisione può offrire soluzioni digitali per la gestione delle flotte e un’ampia rete globale di servizi aftermarket per veicoli industriali.

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie