20.5 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Scania fornirà 62 nuovi autobus alla Regione Campania

    Scania fornirà 62 nuovi autobus alla Regione Campania

    Scania fornirà alla Regione Campania 62 nuovi autobus per un trasporto più efficiente e green.

    Si è svolta presso la stazione marittima di Salerno la presentazione di 62 nuovi autobus Scania destinati al trasporto pubblico della Regione Campania, un evento che si posiziona all’interno del programma di rinnovo e sostituzione dei 1.665 mezzi che hanno superato la soglia dei 15 anni di servizio.

    Si tratta di mezzi che una volta consegnati, termine previsto entro la fine del 2024, rappresenteranno il 60% del parco cicalate e garantiranno notevoli benefici per la Regione sia dal punto di vista tecnologico che di sicurezza, sostenibilità ambientale ed economica.

    Scania e la Regione Campania: obiettivo sostenibilità.

    Nello specifico queste le unità fornite alla Regione Campania:

    • 20 unità Classe III Scania-Irizar alimentate a metano liquefatto (LNG) e i 18 due piani Scania-Beulas di Classe II consegnati ad ACaMIR (Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti), contribuiranno all’ammodernamento del parco della Regione Campania
    • veicoli di Classe II a tre assi da 13,30 metri, sono costruiti su telaio Scania di ultima generazione con motore DC13 da 450 CV Euro 6E, cambio Opticruise GRS895R e sistemi AEB e LDW. La carrozzeria Beulas in acciaio inossidabile presenta un allestimento che offre 84 posti a sedere, 16 in piedi e una postazione disabile.

    Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania ha dichiarato: “Abbiamo un programma di investimenti nel trasporto pubblico locale che è davvero straordinari e stiamo procedendo nel rinnovo totale di tutto il parco dei mezzi su gomma e su ferro, partendo da zero. Completeremo nel prossimo anno, l’acquisto di 600 autobus nuovi, uno sforzo gigantesco al servizio delle nostre comunità”.

    Potrebbe interessarti anche – ANAS promuove la sicurezza stradale 

    Ci auguriamo che la partnership con le Istituzioni e in particolare con ACaMIR possa dare un ulteriore impulso alla missione comune di realizzare un trasporto passeggeri sempre più sostenibile”, dichiara Roberto Caldini, Direttore People Transport Solutions Scania Italia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie