14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ricambi truck, da Continental pneumatici e servizi su misura per Scania Rent

    Ricambi truck: Continental fornisce pneumatici e servizi  su misura a Scania Rent.

    Scania Rent Truck & Trailer offre una soluzione ideale per le società di trasporto e le flotte che vogliono affrontare rapidamente problemi di capacità di carico o hanno bisogno di un aiuto per la gestione di veicoli speciali. Da oltre due decenni l’azienda si occupa del noleggio di trattori stradali, telai e rimorchi di varie dimensioni e classi di potenza. I veicoli a noleggio offrono tutti i vantaggi dei nuovissimi modelli grazie alla loro tecnologia all’avanguardia e a powertrain a basso consumo di carburante. “Massima flessibilità, tariffe fisse e predefinite, trasparenza dei costi e un’eccellente affidabilità nella pianificazione sono di fondamentale importanza per noi e per i nostri clienti“, afferma Jörg Seelbach, Area Manager Scania Rent and Used per Germania e Austria.

    Ricambi truck: pneumatici premium Continental 

    Da circa un anno, il portfolio di servizi Scania Rent include anche la fornitura di pneumatici premium Continental con un contratto Conti360° Solutions basato sul chilometraggio. “L’efficienza energetica sta diventando un fattore sempre più importante per i nostri clienti“, osserva Seelbach. Ed aggiunge: “Dopo tutto, un minor consumo di carburante implica una riduzione dei costi della flotta e rappresenta un risparmio diretto“. L’integrazione del pacchetto Conti360° Solutions di Continental ha consentito a Scania Rent di ottimizzare l’operatività della flotta grazie all’utilizzo di pneumatici premium e a un servizio completo di soccorso stradale offerto da una rete di partner in tutta Europa. La totale trasparenza sul chilometraggio percorso garantisce, inoltre, a Scania di avere spese calcolabili e trasferibili ai clienti senza imprevisti.

    Ricambi truck: 360° Solutions, una soluzione vincente anche in Germania e Austria

    Con le soluzioni Conti360°, Continental è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti. “Il contratto Conti360° con chilometraggio garantito che include pneumatici premium e un servizio completo ci offre chiari vantaggi rispetto alla concorrenza“, spiega Seelbach che prosegue_ “Quindi abbiamo deciso di sfruttarlo per l’intera flotta austriaca oltre che per i nostri 1.200 veicoli in Germania.” Attualmente ci sono 40 camion in Austria che utilizzano Conti360° Solutions e altri 100 passeranno sotto contratto nel corso dell’anno.

     

    Conti EcoRegional e ContiRe: ricami truck a basse emissioni e grande sostenibilità

    Scania Rent gestisce un totale di 73 depositi in Germania e Austria e dispone di un’ampia flotta di veicoli, composta da oltre 900 trattori stradali e più di 200 rimorchi. Con il contratto Conti 360°, Scania Rent equipaggerà i nuovi veicoli con pneumatici Conti EcoRegional in OE. “Questo pneumatico è stato sviluppato per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2“, afferma Ralf Benack, Head of 360° Solutions. Inoltre, Conti EcoRegional offre un’elevata resa chilometrica e un’eccellente durata, entrambi dei plus nel settore del noleggio. Il programma ContiLifeCycle fa parte del contratto Conti360°. “Nel nostro approccio alla gestione degli pneumatici, ci affidiamo ai nostri pneumatici ContiRe ricostruiti a caldo sia per l’asse trattivo che per quello del rimorchio –  continua Benack – . Questi pneumatici aiutano in modo sostanziale a ridurre al minimo i costi e ad aumentare la sostenibilità“. Questo particolare criterio sta diventando sempre più importante per i clienti e rientra nella mission di Scania Rent. “La decarbonizzazione è un obiettivo chiave identificato molto chiaramente nella strategia aziendale di Scania a livello globale“, conclude  Seelbach.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie