19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il nuovo pneumatico Bridgestone Duravis Van

    Il nuovo pneumatico Bridgestone Duravis VanIl nuovo pneumatico Bridgestone Duravis Van.

    Bridgestone lancia il pneumatico Bridgestone Duravis Van. Il nuovo pneumatico estivo premium per veicoli commerciali leggeri (LCV) è in grado di offrire la massima efficienza anche nell’uso quotidiano. Sviluppato per rispondere al crescente trend delle consegne a domicilio, Bridgestone Duravis Van riduce al minimo i tempi di inattività causati dal fermo del veicolo contribuendo a ridurre il costo totale di gestione, diventando così il prodotto ideale per i professionisti che desiderano ottimizzare la resa dei pneumatici, dando priorità alla sicurezza e all’affidabilità.

     

    Il pneumatico Bridgestone Duravis Van: come nasce

    Esso è stato sviluppato per soddisfare le richieste dei clienti e aumentare l’efficienza dell’azienda. Secondo i test condotti dall’ente indipendente TÜV SÜD, il nuovo pneumatico offre la miglior resa chilometrica della categoria garantendo una maggior durata, oltre che le migliori prestazioni per frenata su asciutto e sul bagnato.  Il prodotto ha inoltre ottenuto la più alta classificazione UE per l’aderenza sul bagnato, garantendo la sicurezza su strada anche in condizioni metereologiche difficili. Rispetto al suo predecessore Duravis R660, il nuovo pneumatico Bridgestone Duravis Van offre una resistenza al rotolamento ridotta del 21% e un’etichettatura UE in classe “B”, per un maggiore risparmio di carburante o una maggiore autonomia della batteria.

     

    Il pneumatico Bridgestone Duravis Van: nuove prestazioni grazie a tecnologie all’avanguardia

    Il nuovo pneumatico Bridgestone Duravis Van è il risultato dell’impiego di molte tecnologie all’avanguardia, tra cui l’innovativa e sostenibile tecnologia ENLITEN. Per questo fornisce le migliori prestazioni della categoria, offrendo allo stesso tempo vantaggi in termini di sostenibilità grazie a una miglior resa chilomentrica e alla maggiore efficienza energeticaBridgestone Duravis Van presenta diverse innovazioni, tra cui un nuovo disegno del battistrada, ottimizzazione della cavità, un nuovo disegno delle lamelle e una nuova distribuzione dei rapporto tra tasselli e incavi, oltre a beneficiare di una nuova tecnologia di adesione  che ne potenzia e amplifica le prestazioni. L’innovativa miscelazione della mescola influisce a livello sub molecolare migliorando anche il controllo della reazione chimica, bilanciando il meccanismo di rinforzo e la resistenza al rotolamento.

     

    Il nuovo pneumatico Bridgestone Duravis Van si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di veicolo

    L’impiego è trasversale: da quello con motore tradizionale (ICE) all’ibrido, all’elettrico (EV), contribuendo a ottimizzarne le prestazioni. Per i conducenti di veicoli elettrici, la maggiore resistenza all’usura contrasta l’aumento di peso e di coppia tipica di questi veicoli, mentre la sua bassa resistenza al rotolamento consente di agire sulla durata della batteria. Rispetto al suo predecessore R660, Duravis Van offre anche una riduzione della rumorosità a beneficio del comfort e del silenzio garantito dai veicoli elettrici, con una riduzione di 2dB3 della rumorosità interna, che gli è valsa l’etichettatura UE di classe “A”, la più alta della categoria.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie