9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Pneumatici invernali: sul podio c’è Bridgestone

    Pneumatici invernali: sul podio c'è BridgestonePneumatici invernali: vince Bridgestone.

    Bridgestone Blizzak LM005 nella misura 245/40 R19 si è aggiudicato la vittoria nel test condotto sui pneumatici invernali dalla rivista tedesca AUTO BILD Sportscars (numero 11/2022). Gli esperti della rinomata rivista specializzata hanno sintetizzato così: “LM005 è un pneumatico premium esemplare che si comporta in maniera ottimale sulla neve“.

    Pneumatici invernali: sul podio il Bridgestone Blizzak LM005

    Tra i 9 pneumatici con misura del cerchio 19″, testati sulla Cupra Formentor VZ5 a trazione integrale, il pneumatico invernale di Bridgestone ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie più importanti e più rilevanti per la sicurezza, aggiudicandosi così il primo posto. In particolare, i “ridotti spazi di frenata su neve e bagnato” e il suo “comportamento dinamico su bagnato e asciutto” emergono come punti di forza significativi. Inoltre, Bridgestone Blizzak LM005 convince per il “piacevole comfort di rotolamento” e “l’elevata precisione di guida”.

    Pneumatici invernali: altro punto di forza del Bridgestone Blizzak LM005

    Un ulteriore punto a favore è la bassa resistenza al rotolamento del pneumatico, che consente il risparmio di carburante. Così, Blizzak LM005 “grazie alle prestazioni equilibrate e alle qualità dimostrate nelle condizioni di guida invernali” raggiunge la vetta della classifica e si aggiudica la valutazione “Esemplare“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie