12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’affidabilità è la chiave del successo della gamma truck NTN-SNR.

    L'affidabilità è la chiave del successo della gamma di ricambi truck di NTN-SNRL’affidabilità è la chiave del successo della gamma di ricambi truck di NTN-SNR.

    Il mercato dei veicoli industriali è specifico e richiede una competenza tecnica elevata. I costruttori esigono massima qualità e massima affidabilità.

    La gamma di ricambi Truck NTN-SNR

    Essa risponde a standard qualitativi molto severi, tutti i prodotti sono sviluppati e testati dal dipartimento Ricerca & Sviluppo. Questo consente al Gruppo di collaborare in primo impianto con i maggiori costruttori offrendo prodotti di altissima qualità. Ecco perché è un partner privilegiato dei grandi costruttori europei con i suoi cuscinetti ruota e i suoi cuscinetti per la trasmissione nonché uno dei principali fornitori di Mercedes-Benz o ancora di Volvo Trucks. Mentre con il gruppo NTN è presente presso numerosi costruttori di veicoli industriali e veicoli utilitari giapponesi come Isuzu e, negli Stati Uniti dove è presente con il proprio marchio Bower.

    La gamma di ricambi truck in aftermarket

    Quando si parla di riparazione dei veicoli industriali, il conto sale rapidamente a decina di migliaia di euro se rimangono bloccati sul ciglio della strada. Ecco perché è fondamentale scegliere componenti di alta qualità per ridurre il rischio di guasti e di conseguenza ridurre il costo delle riparazioni. Consapevole delle esigenze qualitative di questo segmento, NTN-SNR propone un’ampia gamma di prodotti specifici e di qualità d’origine in grado di sopportare importanti carichi su lunghi percorsi. Soddisfano perfettamente i requisiti dei veicoli industriali e contribuiscono a migliorare la loro durata operativa. È suddivisa in due famiglie di prodotti: ruota e trasmissione. Più di 250 i riferimenti di cuscinetti per la trasmissione, tutti prodotti da NTN. Mentre l’offerta ruota conta 180 riferimenti, alcuni dei quali sono specifici HDS e equipaggiano in Primo Impianto dei modelli di prim’ordine come l’Actros di Mercedes-Benz.

     

    Una gamma di ricambi truck in costante evoluzione

    Avendo individuato un’importante richiesta da parte del mercato dei veicoli industriali, NTN-SNR si è posta come obiettivo di diventare uno dei principali protagonisti di questo settore. Basandosi sulla propria esperienza di produttore OE, si è dato i mezzi per raggiungere tale obiettivo, ampliando notevolmente la propria offerta negli ultimi anni. Ha inserito a gamma prodotti equipaggiando i principali veicoli top europei così come quelli richiesti direttamente dal mercato. Anche nel 2021 ha arricchito il proprio catalogo integrando per esempio alcuni cuscinetti per alternatore. “Oggi, NTN-SNR può essere orgogliosa di aver integrato oltre 120 nuovi riferimenti alla propria gamma truck, in meno di due anni. Questa evoluzione costante ci consente di rispondere sempre più velocemente alle richieste del mercato “, spiega Romain PETELLAZ, Truck Product Manager in NTN-SNR. “E non ci fermeremo qui. Continueremo ad ampliare questa gamma per soddisfare le esigenze dei clienti, grazie ai nostri stabilimenti di produzione NTN situati in Giappone e quelli SNR in Francia”-  conclude.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie