Touring Arese RH95 è una supercar italiana
L'artigianalità nel settore automotive è un valore aggiunto: parliamo dell'esclusiva Touring Arese RH95, modello totalmente inedito, prodotto dalla Carrozzeria Touring Superleggera.
Le soluzioni tecniche presenti su questa super sportiva sono di primissimo livello: impiega un V8 in posizione centrale in grado di sprigionare una potenza massima di ben 720 CV a 8.000 giri/min con una coppia di 770 Nm.
Il cambio è un F1 DCT a 7 rapporti, la velocità massima è di circa 340 km/h, mentre per quanto concenre l'accelerazione, nel classico 0 – 100 km/h impiega 3 secondi netti.
La carrozzeria ha forme sinuose, la grande cura aerodinamica è evidente osservandola da ogni angolazioni, tante le soluzoni prese in prestito dalla Disco Volante
Le portiere sono ad apartura alare, il tetto è quasi totalmente trasparente, le sue dimensioni sono importanti: è lunga 4,78 metri e larga 1,96 metri. La trazione è posteriore.
Occorrono sei mesi per realizzare una Touring Arese RH95
I primi modelli presentati alla stampa specializzati riportano una livrea Verde Pino con strisce argentate che ripercorrono l'intera carrozzeria, quest'ultima è realizzata in materiale composito.
Per gli interni l'approccio è di gran classe, con rivestimenti che presentano sfumature color caramello e cacao con tocchi color zafferano sui sedili.
La sua esclusività è evidente nei particolari, l'impianto frenante ad altissime prestazioni impiega dischi e pinze Brembo.
Il prezzo della Touring Arese RH95 non è stato comunicato.
Marco Lasala






