32.1 C
Napoli
mercoledì, 19 Giugno 2024
  • Feldbinder: un semirimorchio da record lungo 11 metri

    Feldbinder: un semirimorchio da record lungo 11 metri

    Feldbinder è un’azienda tedesca fondata nel 1975, specializzata nella produzione di cisterne stradali e ferroviarie.

    Rappresenta il punto di riferimento qualitativo nel trasporto, la Feldbinder ha realizzato per la prima volta un semirimorchio cisterna con ben 11 scomparti.

    Lo speciale veicolo è stato consegnato nei giorni scorsi a un cliente olandese che lo impiegherà per il trasporto di farine. I Paesi Bassi sono il secondo produttore al mondo di prodotti agricoli dietro gli Stati Uniti ed i primi in Europa.

    Multitrax è importatrice esclusiva per l’Italia dei semirimorchi Feldbinder

    L’azienda tedesca, in particolare, con i suoi stabilimenti di Winsen e Wittenberg è riconosciuta in Europa come punto di riferimento qualitativo nel trasporto pulverulenti.

    Negli ultimi anni i trend di consumo hanno comportato una richiesta crescente di farine special da mais e cereali, da qui l’esigenza di ottimizzare e ridere più efficiente il trasporto con mezzi che sono frutto dell’abilità progettuali e ingegneristiche delle Case produttrici.

    Il semirimorchio cisterna realizzato da Feldinder è il modello EUT 56.3-11/11 diviso in 11 scomparti per il trasporto di 11 tipologie diverse di farina.

    Gi scomparti hanno capacità differenti che variano da un minimo di 3 fino a un massimo 7,6 metri cubi per una capacità totale della cisterna di 56 metri cubi.

    Il veicolo è dotato di sistema di sterzatura elettroidraulica comandata VSE e ha una tara complessiva di 8.300 kg.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie