17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Da Champion Lubricants, l’olio motore peri motori Cursor Euro 6 Iveco

    Champion Lubricants  lanciato un nuovo olio motore peri motori Cursor Euro 6 IvecoChampion Lubricants  lanciato un nuovo olio motore peri motori Cursor Euro 6 Iveco.

    Essendo uno dei primi fornitori a portare sul mercato un prodotto compatibile, Champion ha dimostrato la sua agilità nel tenere il passo con le più recenti innovazioni e tecnologie nel settore dei veicoli commerciali.

    Massima protezione, prestazioni ed efficienza: il nuovo olio motore firmato Champion

    Questo nuovo olio motore copre principalmente lo Stralis di IVECO (heavy duty) e il New Daily (veicolo commerciale leggero) con i più recenti motori Cursor. I nuovi motori Cursor sono caratterizzati da un attrito notevolmente ridotto, ottenuto grazie alla riprogettazione dei componenti interni, compresi i pistoni riprofilati e le nuove fasce elastiche con un carico tangenziale inferiore. Queste modifiche fondamentali significano che i motori Cursor richiedono una migliore gestione termica dell’olio per evitare surriscaldamenti e inefficienze. Il nuovo olio motore Champion utilizza un olio base completamente sintetico per ottenere prestazioni più elevate e una protezione del motore senza compromessi. È stato progettato per migliorare la pulizia interna del motore e la protezione fino agli intervalli massimi di scarico dell’olio ed ha dimostrato di fornire un eccezionale risparmio di carburante.

    La compatibilità del nuovo olio motore di Casa Champion

    L’olio motore ha una formulazione Low SAPS che lo rende compatibile con il sistema di post-trattamento completo IVECO. La sua forte resistenza all’ossidazione permette anche alle turbine a geometria variabile del turbo del motore IVECO di funzionare con maggiori prestazioni in condizioni difficili. Proteggendo il motore sotto carichi pesanti, CHAMPION OEM SPECIFIC 0W20 UHPD UHPD EXTRA FE riduce i tempi complessivi di fermo della flotta rendendolo più produttivo mantenendo i veicoli in circolazione più a lungo. L’olio è conforme alla specifica IVECO 18-1804 CLASSE TVL-LS.

    L’olio motore che aiuta le flotte

    “Dato che i produttori continuano a spingere i limiti e a cercare nuove efficienze, è nostra responsabilità sviluppare lubrificanti che mantengano questi motori in grado di funzionare in modo ottimale. In qualità di specialisti del settore, abbiamo formulato CHAMPION OEM SPECIFIC 0W20 UHPD EXTRA FE per aiutare i motori Cursor IVECO a ottenere il massimo risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni, mantenendo le prestazioni e l’affidabilità necessarie nel settore dei trasporti e della logistica” commenta Johan Van Hove, senior Technical Manager di Champion Lubricants, ha commentato.

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie