11.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Accessori inox per camion: un mondo da scoprire

    Gli accessori inox per camion servono sia per l'estetica sia per la funzionalitàGli accessori inox per camion servono sia per l’estetica sia per la funzionalità.

    Abbiamo visto che i veicoli pesanti per le lunghe percorrenze sono un po’ una seconda casa per gli autisti e quindi vengono personalizzati, ad esempio con accessori inox per camion. In effetti l’estetica di questi giganti della strada può cambiare e diventare più coinvolgente con gli accessori inox per camion. Esistono aziende così specializzate in questo specifico settore da riuscire a proporre centinaia di articoli per ogni brand. Acitoinox, per esempio, è orgogliosamente italiana – ha il quartier generale in provincia di Salerno – e ha un catalogo che supera i 1.200 articoli.

     

    Gli accessori inox per camion servono sia per l'estetica sia per la funzionalitàNegli accessori inox per camion il limite è la fantasia

    L’azienda ha prodotti dedicati ai camion delle marche più diffuse – Scania, Volvo, DAF, Iveco, Mercedes-Benz, Man e Renault Trucks – ma l’ufficio Design e Progettazione può creare pezzi unici o personalizzare accessori di serie. Per ogni marchio sono disponibili prodotti dedicati alle varie linee, ad esempio in casa Iveco avremo pezzi per gli Stralis, Eurocargo, Trakker e così via. Ogni camion ha quindi accessori specifici divisi per categorie quali coprifari, calotte per  specchietti, staffe portafaro, profili per parafanghi, contorni maniglie, portatarga, serbatoi e molto altro ancora. Questi accessori inox per camion sono complementari a quelli holland style, una scuola di pensiero che non cerca verniciature d’effetto ma cura i particolari.

     

    Italia in prima fila per accessori inox per camion

    Notiamo con piacere che Acitoinox non è da sola nel proporre accessori inox per camion. Segnaliamo altre 2 realtà italiane (l’elenco sarebbe ancora lungo ma non possiamo debordare dallo spazio a disposizione): Parafancar e Inox Sud. La prima è a Brescia ed è specializzata in accessori quali cassette porta attrezzi, portaestintore, taniche e chiusure a leva e a maniglia. Le cassette Europa, in particolare, sono certificate ECE R73, sono costruite in spesso acciaio da 1,5 mm e il loro volume è personalizzabile con ripiani, divisori, cassetti estraibili e tanto altro. Inox Sud è invece di Andria e propone accessori inox per camion nei settori delle personalizzazioni estetiche e delle taniche esterne per l’acqua sia accessori estetici. Anche in questo caso abbiamo cataloghi specifici per i vari marchi del settore.

    Nicodemo Angì

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie