17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Accessori camion holland style, un mondo di personalizzazioni

    Accessori che personalizzano il camion.Accessori che personalizzano il camion.

    Passare ore e ore al volante e dormire in cabina fa sentire il mezzo da lavoro come una piccola casa: è per questo che gli autisti amano caratterizzare il loro veicolo con gli accessori camion holland style. Si tratta di personalizzazioni piuttosto interessanti, a volte vistose, che rendono riconoscibili a prima vista i camion. La scelta degli accessori camion holland style segue una logica diversa da chi preferisce vistose aerografie, magari a sfondo mitologico, cinematografico o avventuroso. Questo tipo di personalizzazione predilige infatti decorazioni geometriche e il montaggio di accessori esterni in grande quantità. Anche gli interni vengono trattati a fondo da specialisti che possono essere molto creativi.

    Quali sono gli accessori camion holland style?

    La domanda: ‘che tipo di accessori camion holland style posso trovare in commercio?’ non può avere una risposta breve perché l’offerta è decisamente ampia. Una rapida ricerca online permetterà infatti di entrare in un mondo fatto di migliaia di particolari, grandi e piccoli, economici o costosi. Per quel che riguarda gli accessori da cabina possiamo citare ripiani da fissare sopra la strumentazione, tendine oscuranti, foderine per i sedili e rivestimenti per le loro basi, tappetini imbottiti. È anche possibile personalizzare la cabina in maniera più profonda, ad esempio sostituendo i rivestimenti interni con pannelli più imbottiti costruiti in materiale diverso e magari con lavorazioni particolari. Non mancano poi veri e propri paralumi e scenografici rivestimenti della parte inferiore della cuccetta.

     

    Accessori che persolizzano il camion.Accessori camion holland style per un camion che si distingue

    Con questi presupposti è facile capire che anche l’esterno dei camion può essere modificato, più o meno profondamente. Abbiamo quindi avvisatori acustici sotto forma di vistose trombe o di sirene simili a quelle delle locomotive a vapore insieme a griglie in inox per il radiatore e pedane cromate. La diffusione dei LED ha poi dato un grande impulso ai particolari luminosi da applicare in aftermarket, dalle scritte luminose agli effetti nelle prese d’aria o sulle mascherine. Vogliamo dare uno sguardo cattivo al nostro camion? Basterà montare i profili Angry Viewers che danno un taglio particolare ai fari anteriori e anche un aggressivo Bull Bar. È possibile personalizzare di tutto grazie agli accessori camion holland style, anche il retrocabina dove si trova il rack dei tubi dell’aria compressa che vanno al rimorchio. Possiamo poi dare un profilo inconfondibile al nostro camion, grazie a parafanghi, profili dei finestrini e coprimozzo speciali. L’elenco sarebbe ancora lungo ma dobbiamo ricordare che gli accessori camion holland style non devono mai diminuire la sicurezza del mezzo e andare contro le norme del Codice della Strada. Una volta soddisfatte queste condizioni possiamo ben dire che l’unico limite è la… Fantasia!

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie