8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Wolf è al passo con la tendenza verso oli a bassa viscosità!

    Wolf è al passo con la tendenza verso oli a bassa viscosità!Wolf è sempre al passo con la tendenza verso oli a bassa viscosità.

    I motori di oggi stanno diventando più piccoli, ma dovrebbero anche ridurre le emissioni di CO2, offrire un maggiore risparmio di carburante e continuare a produrre più potenza. Soprattutto con i prezzi del carburante in costante aumento oggi, il risparmio di carburante è più importante che mai ed occorre perseguirlo. Vediamo anche che c’è una crescente attenzione nella legislazione in tutto il mondo sulla riduzione delle emissioni di CO2.

    Questa evoluzione non solo cambia il panorama automobilistico, ma introduce anche nuovi requisiti e tendenze che danno forma agli oli motore. In effetti, sono necessarie innovazioni significative in materia di lubrificanti per consentire l’implementazione di molte tecnologie all’avanguardia per motori a basso attrito e ad alta efficienza, nonché il crescente utilizzo di biocarburanti. Una delle tendenze più popolari in questa direzione è la crescente domanda di lubrificanti a bassa viscosità. I principali OEM hanno già seguito questa tendenza, adattando i loro requisiti alle mutevoli tecnologie dei motori e incoraggiando l’uso di lubrificanti a bassa viscositá  per risparmiare carburante e ridurre le emissioni. I lubrificanti a bassa viscosità (come 0W30 e 0W20) producono un forti film d’olio, equivalenti agli oli con viscosità 5W40, fornendo una protezione completa del motore. Riducono significativamente l’usura e garantiscono un risparmio di carburante, riducendo al contempo le emissioni di CO2: ciò che è necessario per mantenere giovani i motori moderni!

     

    Wolf è al passo con la tendenza verso oli a bassa viscosità!Scopri Wolf OFFICIALTECH 0W30 SP

    Con oltre 65 anni di esperienza, Wolf Lubricants rimane all’avanguardia nello sviluppo dei motori. Portando sul mercato lubrificanti innovativi, Wolf tiene il passo con i rapidi sviluppi del settore e formula prodotti che si adattano perfettamente ai requisiti dei motori moderni!

    L’OFFICIALTECH 0W30 SP è un ottimo esempio di olio motore a bassa viscosità di alta qualità. È specificamente formulato per soddisfare i requisiti dei più recenti motori turbocompressi ad alte prestazioni altamente ingegnerizzati che richiedono oli a viscosità inferiore.

     

    Questo sofisticato olio motore OFFICIALTECH 0W30 SP aderisce non solo alle specifiche BMW Longlife-12 FE e Ford WSS M2C950-A, ma ha anche l’approvazione ufficiale 229.61 di Mercedes-Benz. Rimanendo al passo con gli standard del settore, questo prodotto è la formulazione ottimale per le auto di oggi con un’eccezionale resistenza del film di lubrificante che previene la rottura della pellicola d’olio che protegge le parti meccaniche del motore e riduce l’attrito fornendo risparmio di carburante e affidabilità.

     

    Con Wolf trovi sempre il lubrificante giusto

    Ogni vettura è diversa, ed ognuna è dotata dei propri sistemi e tecnologie di post-trattamento specifici. Pertanto, è fondamentale che i motori ricevano l’olio giusto per aiutarli a funzionare in modo ottimale ed efficiente, proteggendo al contempo il motore e i sistemi di post-trattamento. Per ulteriori informazioni sulla gamma di Wolf Lubricants, visita: www.wolflubes.it o scarica l’app WOLF LUBRICANT FINDER su l’App Store e Google Play. 

     

    I consigli di Wolf

    • Motori più piccoli, minor consumo di carburante e oli motore più sottili sono tendenze chiave che plasmano l’industria automobilistica.
    • I lubrificanti devono adattarsi a queste nuove tendenze dei motori. Una delle tendenze più visibili in questa direzione è la crescente popolarità dei lubrificanti a bassa viscosità.
    • Questi lubrificanti garantiscono un risparmio di carburante e un’eccellente protezione post-trattamento.
    • Wolf è veloce sul mercato con la sua vasta gamma di lubrificanti, che soddisfano gli standard del settore più esigenti. Il nostro OFFICIALTECH 0W30 SP è solo un esempio della nostra vasta gamma innovativa!

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie