11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • WhatsApp diventa Business per i ricambi

    E’ l’ora di WhatsApp Business per i ricambisti. Come vi avevamo già anticipato qui, il noto servizio di messaggistica acquistato da Facebook lancia ufficialmente un’App grauita (ora solo per Android sia per mobile che per desk) pensata per le piccole imprese.  Con WhatsApp Business, le attività  aziendali possono interagire facilmente con i propri clienti grazie a strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi. Un’importante evoluzione nella customer care della ricambistica nazionale: spesso e volentieri utilizzata dai nostri dettaglianti. E che ora hanno, fra le mani, uno strumento più professionale nell’interlocuzione trasversale con i propri clienti. Analizziamone i dettagli. 

     

    Come funziona

    Se si hanno due numeri diversi, uno di lavoro e uno personale, si possono installare entrambe le applicazioni, WhatsApp Business e WhatsApp Messenger, sullo stesso telefono e registrare ciascuna applicazione con il numero corrispondente. L’utilizzo è simile al tradizionale WhatsApp: invio di file multimediali, chiamate gratuite, messaggi internazionali gratuiti, chat di gruppo, i messaggi offline e molto altro. C’è pero, come per le brandpage di Facebook, la possibilità di monitorare le statistiche come il numero di messaggi letti al fine di individuare strategie più efficaci di altre. L’account aziendale sarà contraddistinto da un tratto distintivo così da essere riconoscibile dagli utenti.

    Profilo aziendale

    E’ possibile generare un  profilo business per la propria attività in modo che i clienti possano trovare più facilmente informazioni utili, quali il sito web, l’indirizzo e il modo per mettersi in contatto.

    Messaggistica

    E’ possibile rispondere più velocemente ai clienti, usando i messaggi d'assenza per far saper quando non si è disponibile o settare i messaggi di benvenuto per inviare un messaggio introduttivo quando i clienti scrivono per la prima volta.

    Supporto per numeri fissi

    Si può usare WhatsApp Business con un numero fisso. I clienti possono così inviare messaggi su quel numero. Durante il processo di verifica, bisogna scegliere l'opzione "Chiamami" per ricevere il codice per telefono.

    Whatsapp Web

    E’ possibile rispondere ai propri clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più incisivi nel dialogo. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie