10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Vredestein Ultrac Pro: peso ridotto per lo pneumatico estivo

    Vredestein Ultrac Pro

    Vredestein Utrac Pro è uno pneumatico performante ad altissime prestazioni, studiato per offrire un elevato confort e un basso impatto ambientale.

    Tutto sullo pneumatico Vredestein Ultrac Pro, dal design alle misure

    Rispetto al suo predecessore vanta un peso complessivo inferiore del 13% e un miglioramento per quanto concerne la resistenza al rotolamento del 12%, il nuovo pneumatico Vredestein Ultrac Pro si caratterizza per un design all’avanguardia.

    Mettendo a confronto due generazioni di pneumatici nella misura 245/45 R18 100Y XL, il nuovo Ultrac Pro è di 1,7 kg più leggero rispetto al Vredestein Ultrac Vorti+.

    Una riduzione di peso consistente dovuta a una massa di rotazione inferiore, ne deriva una migliore risposta dello sterzo, accelerazione e frenata.

    Come conseguenza della minore massa, gli pneumatici hanno una maggiore aderenza con il fondo stradale.

    Il Team di Ricerca & Sviluppo Globale di Apollo Tyres situato nei Paesi Bassi si è concentrato sulla massima riduzione dei materiali impiegati per la struttura e il battistrada al fine di ottenere risultati ambizioni in termini di sportività.

    La nuova configurazione del tallone della gomma si avvale di una struttura a tela singola più sofisticata.

    In passato era forata da due tele, sulla nuova versione, l’utilizzo di un battistrada innovativo ha consentito una notevole risurrezione dei materiali per la produzione dello pneumatico con un conseguente calo del peso complessivo.

    L’utilizzo di mescole in gomma di ultima generazione ha consentito di raggiungere un ottimale calibrazione degli strati nella costruzione degli pneumatici per una flessibilità maggiore, ciò ha permesso di ottenere una distribuzione costante della forza sulla superficie di contatto con il fondo stradale.

    Il nuovo Vredestein Ultrac Pro è disponibile in un’ampia gamma di misure per cerchi da 18 a 24 pollici.

    Una gomma fatta per supercar, berline ad alte pressioni, auto sportive, due volumi e SUV.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie